Questo cane viene abbandonato da un passeggero all’aeroporto prima di Natale (ma quello che succede dopo è incredibile)

Un cane è stato abbandonato dal suo proprietario all'aeroporto e messo in salvo dal servizio clienti di una compagnia aerea. La sua tristissima storia non poteva avere però un finale più dolce grazie all'aiuto di tante persone speciali

È partito in compagnia del suo cane e assieme hanno raggiunto l’aeroporto internazionale di San Francisco. Qui un viaggiatore ha deciso di proseguire il viaggio senza il suo fedele amico a quattro zampe, voltandogli le spalle e abbandonandolo nei pressi della struttura.

Il povero cane, un giovane esemplare di Pastore tedesco nero, era stato trovato dal capitano William Dale, pilota di linea della United Airlines, e segnalato all’associazione San Francisco SPCA dal servizio clienti della compagnia.

Il team del servizio clienti di United ha affrontato una vera sfida per garantire che Polaris fosse al sicuro, in salute e trovasse una casa amorevole, ha affermato Lisa Feder, capo del soccorso e del benessere di SF SPCA in una comunicazione.

Polaris, questo il nome che i volontari hanno dato al cane, è stato così sottoposto a un periodo di quarantena affinché potesse entrare regolarmente negli Stati Uniti. Lo staff della San Francisco SPCA si è preso cura di lui h24, sperando di poter donare a Polaris per Natale una famiglia realmente degna di lui.

Nessuno credeva però che quella famiglia speciale sarebbe arrivata così facilmente dall’oggi al domani. Non c’è stato nemmeno bisogno di cercarla. A richiedere l’adozione di Polaris è stato infatti proprio il capitano William Dale in persona.

Assieme alla moglie e alla loro figlia, il capitano ha incontrato nuovamente Polaris, stavolta per portarlo nella sua casa per la vita. Durante un evento di beneficenza organizzato dall’associazione poco prima di Natale, la sua adozione non è stata solo festeggiata ufficialmente, ma la United Airlines ha donato 5000 dollari alla San Francisco SPCA per il suo nobile operato.

È una bellissima sensazione vedere che questa storia si chiude al punto di partenza e che Polaris avrà una casa amorevole con il Capitano Dale della United Airlines e la sua famiglia, giusto in tempo per le vacanze, ha detto Vincent Passafiume, direttore del servizio clienti di United.

Polaris non poteva ricevere regalo di Natale più bello. Eccolo assieme alla sua nuova famiglia e a quella adottiva dello staff della United Airlines.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook