I volontari sono riusciti ad entrare nel canile ucraino di Borodyanka, sfamando gli animali intrappolati. Erano rimasti da un mese senza acqua né cibo

Ucraina: i volontari di tre associazioni locali sono riusciti ad accedere al canile di Borodyanka, portando via i cani sopravvissuti. Nella struttura erano ospitati quasi 500 animali, abbandonati a se stessi dalla direzione e lasciati senza viveri sotto le bombe

Nel canile di Borodyanka 100 cani sono scampati all’inferno, patendo la fame e la sete per un mese intero. Gli animali sono stati soccorsi dai volontari di tre associazione ucraine, Хвостатий Четвер, Хвостата BANDA e Хвостатое Воскресенье, che sono riusciti ad entrare nel canile, nutrire gli animali e portare via 27 casi più gravi.

https://www.facebook.com/TailedBANDA/videos/1010630329834905

Tante le mobilitazioni locali e nel mondo per una missione d’emergenza per mettere in sicurezza gli animali che erano stati condannati a morte certa dall’amministrazione della struttura che li aveva lasciati chiusi nelle loro gabbie senza viveri, destinandoli a morire di fame e di sete o sotto i colpi degli attacchi.

Il canile ospitava infatti quasi 500 cani, di questi 400 sono morti atrocemente. Ogni giorno i volontari delle tre associazioni hanno controllato il percorso per raggiungere gli animali e ci sono finalmente riusciti.

Le associazioni locali ed internazionali avevano intanto fatto il possibile per mandare aiuti, ma bisognava soccorrere i cani, tirandoli fuori da questa agonia. E così è stato perché tanti volontari hanno rischiato la vita per salvare quella di questi cani, portandone via da Borodyanka 27 in gravissime condizioni, 2 purtroppo non ce l’hanno fatta. Il tutto è stato fatto dalle associazioni con i propri mezzi e di propria iniziativa, senza alcun aiuto da parte di chi gestiva il canile.

Tutti i cani sono stati sfamati e i 25 sottoposti a urgenti controlli veterinari, si cercherà per loro poi una famiglia adottiva che possa fargli dimenticare l’orrore che hanno vissuto sulla propria pelle una volta che le cure avranno fatto effetto. I volontari intendono prelevare poi gli altri cani, di volta in volta. 

Grazie eroi per non averli lasciati indietro!

Fonte: Хвостата BANDA/Facebook

Seguici su Telegram | Instagram Facebook | TikTok | Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook