Una elefantessa rimasta orfana ha dato alla luce il suo elefantino in Kenya (VIDEO)

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Un tenerissimo elefante è venuto al mondo da pochissimo. Il piccolo pachiderma si erge sulle zampe per la prima volta accanto alla sua mamma e tanti altri elefanti selvatici, radunati attorno al cucciolo per dargli il benvenuto

C’è un elefante in più nel Tsavo National Park dove la fondazione Sheldrick Wildlife Trust si occupa di elefanti e rinoceronti rimasti orfani. Nelle ultime ore l’elefantessa Melia ha partorito il suo primo piccolo.

Un minuscolo elefantino nato da pochi minuti si erge per la prima volta sulle sue zampe traballanti, al fianco dei suoi genitori e degli altro elefanti adulti. Tutti sono accorsi attorno al nuovo arrivato. Il cucciolo è stato chiamato Milo ed è il 53esimo elefante nato nella riserva naturale.

Milo è venuto al mondo poco dopo l’alba quando il capo custode Benjamin ha sentito forti rumori provenienti dall’area di Ithumba. Qui gli elefanti sono soliti radunarsi durante la stagione secca. Giunto sul posto ha visto qualcosa muoversi tra la terra. È poi spuntata una piccola proboscide. Era appena nato un elefante.

Il capo custode si è messo in contatto con gli altri dipendenti della fondazione affinché potessero assistere a quel meraviglioso spettacolo della natura. Nessuno sospettava che l’elefantessa Melia fosse gravida. Negli ultimi tempi aveva messo su peso, ma la sua siluette aveva camuffato bene la dolce attesa.

Melia era stata accolta dall’ente nel 2009 quando aveva solo 11 anni. Era rimasta orfana probabilmente per colpa del bracconaggio. 13 anni dopo vive da animale libero nel Parco nazione e ora è divenuta mamma per la prima volta.

La Sheldrick Wildlife Trust riferisce che Milo è un elefantino sano come un pesce. A un solo giorno di vita il cucciolo è già sorprendentemente robusto. Le sue dimensioni sono paragonabili a quelle di due piccoli ospiti del centro: Wimbie di tre settimane e di Mambo di sette mesi.

Buona vita piccolo Milo!

Fonte: Sheldrick Wildlife Trust 

Seguici su Telegram | Instagram Facebook | TikTok | Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Lingue, attivista e volontaria per i diritti degli animali. Amante della cucina vegetale, di vini rossi e di tutto ciò che profumi di cannella.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook