Sequestrata enorme zampa di elefante commerciata illegalmente e trasformata in una poltrona contenitore

La zampa stava viaggiando dal Regno Unito alla Svizzera ed era stata trasformata in una sorta di seduta ricoperta di velluto

I funzionari doganali del Baden-Württemberg, in Germania, hanno sequestrato un’enorme zampa di elefante in arrivo dal Regno Unito.

Il pacco stava viaggiando illegalmente, senza i documenti necessari e si trattava di un regalo: la zampa era stata infatti lavorata per ottenere una sorta di poltrona contenitore ed era destinata a un cittadino svizzero.

La zampa era completamente scavata internamento e danneggiata nella parte superiore con una copertura di velluto rosso e frange dorate – ha dichiarato Maya Jehle dell’ufficio doganale.

Ora i funzionari dell’Agenzia federale stanno indagando sul caso, poiché la zampa non era un falso ma apparteneva a un elefante africano, specie ad alto rischio di estinzione.

La caccia a elefanti, leoni e molte altre specie per denaro, diletto, per ottenere trofei o – come in questo caso – oggetti di arredamento di dubbio gusto, sta danneggiando in modo importante le popolazioni di animali selvatici. Sempre più animali sono a rischio estinzione e la scomparsa di una o più specie avrà sicuramente ripercussioni su altre specie, compresa la nostra.

Cacciare animali non è né sostenibile né etico. Questo è solo uno dei tanti casi in cui un animale senziente viene ucciso senza motivo ed è l’ennesima dimostrazione della nostra noncuranza verso la vita di altre specie.

Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube

Fonte di riferimento: Zenger News

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook