Salva uno scoiattolo rimasto con la testa incastrata in un tombino

Storia a lieto fine per uno scoiattolo intrappolato in un tombino di città. Una signora lo ha visto e ha provato ad aiutarlo con ogni mezzo a sua disposizione. Dopo l'intervento dei vigili del fuoco, il piccolo animale selvatico è stato liberato, rifugiandosi su un albero nelle vicinanze

Ciò che è capitato a una passante in pieno centro città è abbastanza inusuale. Mentre percorreva la Niederhofener Straße nel distretto meridionale di Dortmund, Germania, non ha potuto fare a meno di fermarsi. Una testolina spuntava fuori da un tombino, era quella di uno scoiattolo.

Il povero animale animale selvatico era rimasto incastrato e non riusciva in alcun modo a liberarsi. La donna ha provato allora ad aiutarlo, ma qualunque tentativo è andato in fumo. Spaventato, lo scoiattolo ha cercato di difendersi come poteva, mordendola.

Ma questo non è bastato a far cambiare idea alla passante. Era chiaro che il roditore non poteva essere lasciato lì. Bisognava intervenire e alla svelta. La soccorritrice si è messa dunque in contatto con i vigili del fuoco, segnalando l’accaduto e in attesa del loro arrivo ha coperto lo scoiattolo con la sua sciarpa affinché potesse calmarsi.

Chissà da quanto tempo era bloccato lì. Anche i pompieri hanno avuto non poche difficoltà nel liberarlo. Lo scoiattolo si è dimostrato non del tutto cooperativo. Alla fine però la squadra ce l’ha fatta e in men che non si dica il piccolo roditore è scomparso, saltando su un albero nelle vicinanze. Prima di lasciarlo andare, i vigili del fuoco si sono accertati che lo scoiattolo fosse illeso.

Già quattro anni si era verificata una situazione analoga con protagonista sempre uno scoiattolo intrappolato in un tombino. Che si possa trattare dello stesso esemplare di allora? Non lo si può dire con certezza, ma ciò che conta è che, anche in questo caso, l’animale è stato messo in salvo grazie ai pompieri e alla signora che non si è voltata dall’altro lato.

Sperando che non ricapiti, non resta che dire: tutto bene quel che finisce bene.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: Feuerwehr Dortmund/Facebook

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook