Orso nero avvistato a Disney World, chiuse temporaneamente alcune attrazioni del parco in Florida

Un esemplare femmina di orso nero ha terrorizzato il famoso Disney World della Florida dopo essere stato avvistato su un albero. L'animale è stato recuperato e reintrodotto in natura in un'area decisamente più simile al suo habitat dove le attrazioni di un parco divertimenti non sono presenti

Non era lì per scattarsi foto con le famiglie e nemmeno per farsi un giro su qualche giostra. Un orso nero è stato osservato mentre si stava godendo la visuale su un albero non distante da una delle tantissime attrazioni del Magic Kingdom, il famosissimo parco Walt Disney World in Florida.

La sua presenza ha scatenato il panico tra i visitatori, i quali sono scappati a gambe levate per mettersi in sicurezza. L’orso è stato avvistato nei pressi del Big Thunder Mountain Railroad e monitorato dallo staff della Florida Fish & Wildlife Conservation Commission, giunto immediatamente sul posto dopo la segnalazione.

Alcune aree tematiche del parco sono state chiuse momentaneamente al pubblico a inizio settimana mentre si programmava l’operazione di recupero del plantigrado. Generalmente è meglio dare agli orsi lo spazio e il tempo per potersi allontanare in tranquillità, come i tecnici della Florida hanno spiegato, ma in questo caso la situazione era leggermente diversa.

L’orso si trovava in un parco divertimenti visitato ogni anno da migliaia di persone da tutto il mondo. La soluzione migliore è più rapida è stata dunque acciuffarlo e liberata altrove. Gli addetti hanno provveduto alla cattura dell’animale, che si è rivelato essere una femmina di orso nero, e tutto è andato per il meglio.

All’orso o meglio all’orsa è stata restituita la libertà nelle vicinanze dell’Ocala National Park. Una volta che la gabbia è stata aperta, l’orsa è scappata via scomparendo tra la vegetazione. Frontierland, Liberty Square e Adventureland sono state intanto riaperte.

Ma cosa ci faceva un orso nero a Disney World? I biologi della Florida Fish & Wildlife Conservation Commission suppongono che l’animale selvatico fosse in cerca di cibo per prepararsi all’inverno e al letargo. Fortunatamente non ci sono state complicazioni nel recupero dell’orsa. Il suo viaggio a Disney si è concluso così.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook