Orso irrompe in un picnic saltando sul tavolo, la reazione di questa mamma ci mostra come comportarsi

Un orso nero ha interrotto un picnic in un Parco messicano saltando sul tavolo sul quale era stato disposto del cibo. Una mamma ha coperto il volto di suo figlio mantenendo la calma mentre l'animale selvatico ha fatto una scorpacciata. L'orso si è poi dileguato. Fortunatamente non vi sono stati incidenti di alcun tipo

È riuscita a mantenere la calma e a proteggere e tranquillizzare suo figlio con pochi e semplici gesti anche quando un orso nero era praticamente a un soffio da loro. Una mamma ha avuto sangue freddo durante una giornata dagli inaspettati risvolti.

Silvia Macías, questo il nome della donna, si era recata assieme a suo figlio e a un’amica al Parque Ecológico Chipinque, in Messico, per festeggiare il quindicesimo compleanno del ragazzo. Per l’occasione aveva preparato un ricco banchetto con tanti deliziosi cibi da sgranocchiare e condividere in compagnia.

Non appena il gruppo si è accomodato su un tavolo da picnic per mangiare assieme un orso nero è spuntato all’improvviso. L’animale selvatico puntava dritto verso di loro.

La reazione della mamma è stata sì istintiva ma corretta. Ha abbracciato suo figlio e gli ha coperto il volto dicendogli che avrebbero fatto un gioco restando con gli occhi chiusi e fermi come due statue quando l’orso è saltato sul tavolo da picnic e ha iniziato a divorare tutto quello che aveva davanti.

Il suo muso era a pochi centimetri di distanza da Silvia Macías e da suo figlio Santiago. La donna è rimasta immobile in quella posizione, senza staccarsi da suo figlio mentre l’orso continuava a fare una scorpacciata di tacos, patatine, enchiladas e salse di vario tipo.

I due sono rimastisi in silenzio fino a quando l’animale, a stomaco quasi pieno, si è poi allontanato. L’amica ha ripreso la scena. Silvia Macías ha raccontato che il suo primissimo pensiero è stato proprio fare in modo che Santiago non vedesse l’orso.

Il ragazzino, affetto da sindrome di Down, è terrorizzato dagli animali. Anche i cani e i gatti lo spaventano, figuriamoci come si sarebbe potuto sentire se avesse visto l’orso davanti a sé. Avrebbe probabilmente urlato, provato a scappare e l’orso reagito. Non doveva lontanamente accadere.

La mamma crede che Santiago abbia percepito la presenza dell’animale poiché entrambi sentivano non solo rumori, ma anche un forte odore di animale selvatico.

Hanno avuto paura, questo è poco, ma sicuro, però sono riusciti a mantenere i nervi saldi. Tutti e tre si sono comportati correttamente senza provare a fuggire. Scappare davanti a un orso è infatti una delle azioni più sbagliate che si possano fare.

Alla fine tutto è andato per il meglio e, ripreso il fiato, Silvia, Santiago e la loro amica hanno continuato a festeggiare il compleanno del giovane.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook