Nutria uccisa a bastonate tra le bancarelle del mercato, orrore nel Bresciano

Sdegno per quanto accaduto in un mercato cittadino del Bresciano dove un uomo ha ucciso a colpi di bastone una nutria. Il deplorevole atto è stato ripreso e condiviso nel web. Ora si cerca il responsabile

Presa a bastonate senza alcuna pietà sotto gli occhi di tutti e trascinata per la coda. Una nutria è stata massacrata da un uomo pochi giorni fa mentre questa si aggirava tra i banchi del mercato cittadino. È successo a Orzinuovi, in provincia di Brescia, durante quella che sembrava una giornata come tante, ma che si è conclusa con un episodio di crudeltà inaudita.

L’animale, assolutamente innocuo, è stato puntato da un individuo che sembrerebbe non essere stato ancora identificato dalle Forze dell’ordine. Il soggetto ha iniziato a colpire la nutria con un bastone fin quando il roditore non è deceduto. Non contento, lo ha poi afferrato per la coda per spostarlo.

Il vile gesto è stato ripreso e condiviso nella rete provocando un’ondata di indignazione generale. Alcune associazioni animaliste stanno seguendo il caso. Le organizzazioni si sono rivolte ai venditori e ai frequentatori del mercato di Orzinuovi che quel giorno hanno assistito a questa scena cruenta per raccogliere testimonianze dirette.

Alla luce di quanto accaduto e non avendo notizia di alcun procedimento in corso, chiediamo la disponibilità dei testimoni in forma privata, in modo da identificare la persona in questione. Sarà poi nostra cura proseguire per vie legali. Per segnalazioni potete scriverci alla mail: segnalazioni@enpabrescia.it ” ha scritto la sezione di Brescia dell’Enpa.

L’uccisione di animali è un reato ingiustificabile. Il responsabile di questo atto deve essere identificato e consegnato alla giustizia. Quanto ai presenti, ci si chiede con non poca rabbia come mai nessuno sia intervenuto per fermare l’esecuzione, ma si sia limitato a diffondere il filmato tra i propri contatti per mezzo dei social.

Le nutrie sono specie invasive, divenute vittime di atroci episodi. Ricordiamo il caso di Castelnuovo Rangone, in provincia di Modena, dove la nutria Cicco è morta tra sofferenze inaudite così come vicino Ravenna dove i roditori sono stati uccisi a colpi di fucile. A questi si aggiunge Orzinuovi.

Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube 

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook