Leone marino fugge dal recinto dello zoo durante le alluvioni che stanno devastando New York

Un leone marino ha provato a fuggire dallo zoo nel quale è imprigionato durante le piogge record del fine settimana a New York. Per questo esemplare femmina purtroppo non c'è stato nulla da fare. Il mammifero marino è stato riacciuffato a emergenza conclusa, senza riuscire a oltrepassare il perimetro della struttura

Ha approfittato delle intense precipitazioni a New York per tentare la fuga e ci è riuscito, fin quando questa è durata. Un leone marino è scappato dal suo recinto del Central Park Zoo nel corso del weekend dopo che la sua piscina e l’intera area circostante si sono allagate.

Le abbondanti piogge hanno creato non pochi disagi in città e nell’occhio del ciclone anche la Wildlife Conservation Society si è vista costretta a chiudere le porte dei suoi zoo nella Grande Mela. Nel bel mezzo della tempesta, mentre gli addetti monitoravano gli animali e le gabbie, il leone marino ha provato a conquistare la libertà. 

https://www.tiktok.com/@bronx_supremacy/video/7284350720994938158?q=bronx_supremecy&t=1696235283411

L’animale, una femmina, ha nuotato più che poteva, ma purtroppo non è andato chissà quanto lontano. Da un lato c’era da immaginarselo, non conoscendo altro ambiente al di fuori della sua zona di reclusione. Catturare questa coraggiosa femmina è stato dunque fin troppo facile.

Non appena l’emergenza è rientrata lo staff del Central Park Zoo ha riacciuffato il leone marino e l’ha ricondotto nel suo recinto assieme agli altri due simili che condividono lo stesso desolante destino.

Jim Breheny, vicepresidente esecutivo della Wildlife Conservation Society, ha riferito che il leone marino è rimasto sempre all’interno del perimetro dello zoo. In un modo o nell’altro non avrebbe potuto comunque superarlo. Finisce così la sua avventura alla ricerca della libertà.

Avevamo sperato che il suo sforzo venisse premiato in un certo senso proprio come successo al gufo Flaco che, contro ogni previsione, ha dimostrato ai newyorkesi e al mondo intero di riuscire a cavarsela da solo, sfuggendo alle operazioni di cattura e lasciandosi alle spalle la cattività in voliera. (Leggi anche: Flaco, il gufo volato via dallo zoo di New York vuole la libertà (e continua a sfuggire ai tentativi di cattura))

Per il leone marino non è questo il giorno.

Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook