Leone fuggito dal circo vaga per le strade di Ladispoli, il sindaco: “Non uscite di casa”

A due passi dal centro della Capitale si aggira un leone, fuggito dalla prigionia di un circo: il sindaco invita alla calma

Un altro incidente effetto della brutale pratica del circo con animali, non ancora del tutto debellata, che ancora costringe tanti animali a vivere lontano dal loro habitat e in condizioni di cattività.

Oggi pomeriggio un leone è scappato dal circo attendato in Viale Mediterraneo, a Ladispoli. Sono stati gli stessi proprietari della struttura circense a chiamare i carabinieri e dare l’allarme alle autorità.

L’animale è stato subito rintracciato all’interno del corso d’acqua adiacente e sono in corso le operazioni di cattura, con il supporto delle Forze dell’ordine che sono prontamente intervenute sul posto.

Intanto, si moltiplicano sui social le condivisioni di video e foto degli avvistamenti per le strade del centro urbano.

Purtroppo, oltre che dagli obiettivi degli smartphone, il leone è inseguito anche da alcuni cittadini armati di fucile, intenzionati a spaventare o addirittura uccidere il povero animale, invocando la protezione per la popolazione

@alejannons

se vedi questo video seguimi❤️

♬ Untitled 13th – ezzwins

In un messaggio condiviso sul proprio profilo Facebook il sindaco di Ladispoli, Alessandro Grando, invita la popolazione a mantenere la calma e a evitare di uscire di casa fino a nuova comunicazione.

Il primo cittadino si è espresso poi anche sulla questione delle autorizzazioni al circo con animali, non riuscendo a trattenere il suo disappunto:

Per quelli che cominceranno a chiedere: perché ancora fate venire a Ladispoli il circo con gli animali? Perché il sindaco ha autorizzato il circo? La risposta è che io non ho autorizzato nulla, non spetta a me farlo, e che purtroppo non possiamo vietare ai circhi con animali di venire nella nostra città.

Nel 2017 ci abbiamo provato ma abbiamo perso il ricorso al TAR e abbiamo anche dovuto risarcire le spese legali ai ricorrenti. Finché non cambieranno le norme non potremo fare diversamente.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonti: Sindaco di Ladispoli / TikTok

Ti consigliamo anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook