Una donna trova nel bosco il più piccolo animale “misterioso” che abbia mai visto

Epilogo felice per un cucciolo di procione avvistato tutto solo nel bosco. Il piccoletto è stato ricongiunto con la sua mamma grazie alle indicazioni fornite da un'organizzazione per la fauna selvatica del posto

Un “misterioso” animaletto è stato avvistato in un bosco dello Stato americano della Virginia del Nord. Così lo ha descritto una donna alla un’organizzazione per la fauna selvatica, la Foxtales Wildlife Rehab. La signora stava passeggiando in compagnia del suo cane quando il suo amico a quattro zampe ha notato un qualcosa muoversi tra le foglie, ma cosa esattamente non sapeva dirlo.

Dopo alcune foto e un breve video, lo staff dell’associazione ha avuto un’idea più chiara di quale animale si stesse parlando: un procione, un minuscolo cuccioletto per la precisione. Dal video non sembrava che il piccolo fosse ferito o necessitasse di un intervento urgente da parte degli esperti e così la Foxtales Wildlife Rehab ha suggerito alla donna un’altra via: provare a ricongiungerlo alla sua mamma.

La donna ha così prelevato il cucciolo di procione e l’ha adagiato in una scatola con coperte e una bottiglia di acqua calda. Lì è rimasto per alcune ore. La Foxtales Wildlife Rehab ha sperato che mamma procione potesse essere nelle vicinanze e così è stato. Quando la donna ha telefonato al centro per avvisarli che la sua mamma era venuta a recuperarlo, il team era al settimo cielo. Non c’è nessuno come la mamma, umana o animale che sia.

Le mamme sanno meglio di tutti come comportarsi e hanno maggiori possibilità di far sopravvivere i cuccioli con le loro cure. Noi riabilitatori siamo l’ultima risorsa, facciamo del nostro meglio ma non possiamo mai essere bravi come la loro vera mamma” ha ricordato la Foxtales Wildlife Rehab in un post Instagram.

Per questo procione non poteva esserci conclusione migliore. È proprio il caso di dire: tutto bene quel che finisce bene.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: FoxTales Wildlife Rehab/Instagram

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook