La tenerezza irresistibile del cucciolo di leone marino smarrito in città, che ritrova la via verso l’oceano

Non riuscirai a resistere alla tenerezza di questo piccolo leone marino che prende la via del mare dopo essere stato soccorso. Il cucciolo si era forse perso. Quando è stato segnalato, non vi sarebbero stati altri leoni marini nei paraggi e nemmeno la sua mamma. Grazie a un piccolo e provvidenziale aiuto ha raggiunto l'oceano

Piccolo, adorabile, ma senza la sua mamma. Un cucciolo di leone marino è stato avvistato tempo fa in prossimità di una strada della Nuova Zelanda mentre vagava tutto solo soletto. Disorientato e impaurito, il mammifero marino sembrava cercare aiuto tra i passanti.

Una donna di Gisborne lo ha visto e non ha avuto il coraggio di proseguire oltre. Ha iniziato a registrare un video mentre provava a riorganizzare le idee di e pensare al recupero. Il piccolo, decisamente attivo e giocherellone, non smetteva di saltellare avanti e indietro. I suoi movimenti sono di una tenerezza unica.

Ma la strada non è certo la sua casa. Doveva ritornare nell’oceano. Il video, condiviso su TikTok, è diventato virale avendo milioni di visualizzazioni. Tantissimi avrebbero voluto essere lì per soccorrere il leone marino e hanno trattenuto il fiato fino all’ultimo secondo del video.

Con il supporto di un’altra persona, probabilmente la dolce metà, si è provato a catturare il cucciolo. Il leone marino non pareva affatto felice del tentativo e ha risposto provando a difendersi come poteva. Non era questo l’approccio giusto.

Accantonata l’idea, si è pensato che forse comportarsi come una figura di riferimento e incamminarsi verso il mare avrebbe spinto il piccolo a fare lo stesso. Il ragazzo si è trasformato in un leader più che convincente. Per fortuna il cucciolo lo ha seguito fino a quando non è stato in grado di raggiungere la spiaggia e l’acqua per conto suo.

Dopo un controllo veloce tra l’erba alta e una breve pausa sulla sabbia, il piccolo leone marino è stato avvolto dalle onde e ha preso la via del mare.

Si sarà ricongiunto alla sua famiglia o ai suoi simili? Questo non si sa, ma chi lo ha soccorso, è consapevole di aver fatto la cosa giusta.

Seguici su Telegram | Instagram Facebook | TikTok | Youtube

Fonte: kapri_tuimaseve/TikTok

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook