Piccione “mutante” spopola sul web con le sue zampe giganti (e non è opera dell’intelligenza artificiale)

Un piccione ha fatto impazzire il web con il suo aspetto unico e totalmente fuori dal comune. Alcuni lo hanno definito un "mutante", altri paragonato a un Pokémon

Zampe lunghissime con un piumaggio da fare invidia, petto in fuori e corpo slanciato. Insomma un vero modello. Ci credereste che esiste un piccione con queste caratteristiche? Ebbene sì, perché proprio un esemplare che corrisponde per filo e per segno a questa descrizione ha fatto impazzire il web.

Il video del pennuto ha ottenuto oltre 18 milioni di TikTok mentre in pieno giorno si è presentato al pubblico, facendo avanti e indietro su una passerella comune, una tavola di legno. “Fantastico”, “è reale?”, alcuni commenti degli utenti, che non hanno mai visto nulla di simile prima d’ora.

Del resto non se ne incontrano così tanti a sfilare in giro come questo qui.

C’è anche chi l’ha paragonato a Pidgeotto, il Pokémon di tipo volante dalla vista impeccabile, ed è pronto a sceglierlo per duellare. Altri sospettano invece possa trattarsi del deepfake di un piccione “mutante”. Ma qui di intelligenza artificiale non c’è traccia, anche se il dubbio rimane.

Tutta opera di Madre Natura, si fa per dire, perché il volatile diventato una star di TikTok senza nemmeno saperlo non è un comune piccione. Lui è un esemplare di Pouter inglese Colomba livia domestica, una razza originaria del Regno Unito e nata dalla scrupolosa selezione di differenti varietà partendo dalla colomba selvatica.

L’animale ha infatti proprio la testa di una colomba, zampe piuttosto lunghe rivestite di piume lisce e un petto che gonfia a dismisura mostrando tutti i suoi attributi. Sorprendentemente è in grado di mantenere questa posizione per parecchio. Il Pouter inglese, anche conosciuto come gozzuto inglese, è il più grande tra i colombi gozzuti (e questo lo avevano notato anche gli utenti più distratti).

Uno ha persino scritto “non so molto di uccelli, ma questi sono ovviamente due uccelli che indossano un costume da piccione”. Niente travestimento quindi, ma solo un gozzuto dall’aspetto unico, di cui anche Darwin ne parla nel suo The Variation of Animals and Plants Under Domestication.

Gli appassionati di questa razza descrivono il comportamento del Pouter inglese come amichevole e pacato. Rimarrà tale anche dopo tutta la fama ottenuta oppure l’essere una celebrità darà alla testa a questo Pouter di TikTok?

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: pigeonstv/TikTok

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook