Tutta la sofferenza dei polli KFC Italia: la petizione per migliorare le condizioni negli allevamenti

Si battaglia per migliorare le condizioni dei polli in allevamenti con la sottoscrizione dell'European Chicken Commitment, ma la catena KFC ancora non si è assunta questo impegno nel nostro Paese. È ora di cambiare le cose con la petizione rivolta al colosso del fast food

La carne di pollo è la più consumata al mondo, ma la vita di questi animali negli allevamenti che riforniscono supermercati e punti di ristorazione è un vero inferno tra sovraffollamento, lesioni e deformazioni delle zampe, ambienti sporchi, irregolarità.

Lo denunciano le immagini provenienti dai capannoni e raccolte dalle organizzazioni di tutela animale nel corso di indagini sotto copertura, che hanno spinto molte realtà a sottoscrivere l’European Chicken Commitment (ECC).

L’European Chicken Commitment introduce criteri minimi per garantire il benessere dei polli da carne nelle filiere, ma non tutti le aziende globali si sono impegnate nel ridurre la sofferenza di questi animali. Tra le 300 che hanno siglato l’ECC manca, ad esempio, il colosso KFC nel nostro Paese.

KFC, acronimo di Kentucky Fried Chicken, è una catena di fast food che ha fatto la sua fortuna vendendo pollo fritto in tutte le salse. E proprio questa catena non ha ancora aderito all’ECC in Italia, come invece è accaduto in Germania e Francia.

Per questo l’associazione Essere Animali ha lanciato una campagna rivolta ai vertici di KFC, invitandoli a concretizzare l’impegno verso il benessere degli animali che tanto millanta.

Chiediamo a KFC Italia di intervenire e collaborare prendendo un impegno concreto per eliminare le problematiche più critiche che sono causa di grave sofferenza nell’allevamento di polli da carne” ha affermato Brenda Ferretti, campaigns manager di Essere Animali.

Servono fatti, non parole e migliori condizioni di allevamento per i polli. Non è possibile avere 20 animali per un metro quadrato, esemplari agonizzanti ad accrescimento rapido che per via del peso di macellazione raggiunto in soli 40 giorni non riescono nemmeno a muoversi.

Puoi chiedere anche tu a KFC Italia di sottoscrivere l’European Chicken Commitment firmando la petizione di Essere Animali QUI.

https://www.instagram.com/p/C0OrJuLt3iD/

Seguici su Telegram Instagram Facebook TikTok Youtube

Fonte: Essere Animali

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook