Sfruttata dall’industria del latte, questa mucca cieca rinasce in un santuario (grazie a un’amicizia speciale)

Due anime gemelle unite dallo stesso miserabile passato di sfruttamento vivono ora felici in un santuario e sono inseparabili. Loro sono Helene e Margaret, due ex mucche da latte, e questa è la loro commovente storia di amicizia

Cieca, con il corpo martirizzato da quasi due decenni di sfruttamento in un allevamento intensivo. Una mucca chiamata Helene ha conosciuto l’inferno nell’industria lattiero-casearia, dove è sopravvissuta solamente perché in grado di produrre ancora latte.

Dopo 19 anni Helene è stata accolta nel santuario Uncle Neil’s Home del New Jersey, Stati Uniti, e qui ha fatto un incontro speciale. Lo staff sapeva che Helene aveva bisogno di una guida, un compagno o una compagna che la affiancasse in questo nuovo percorso.

Ciò che non immaginava è che avrebbero trovato quell’animale così facilmente. Il suo nome è Margaret e per 17 anni è stata munta da macchinari senza sosta. Anche Margaret è arrivata al rifugio, salvata dalla fine che fanno gli animali d’allevamento,

Quando Helene e Margaret si sono incontrate, sono entrate subito in sintonia, profondamente. È stato tutto così spontaneo, così naturale. Le due sembravano conoscersi da sempre.

Si sfiorano, si distendono una vicina all’altra. La loro amicizia è una carezza al cuore. Insieme si godono ora il calore del sole e le piogge leggere riscoprendo la spensieratezza di poter vivere libere. Ogni essere vivente dovrebbe avere questo diritto.

Sembrano essere anime gemelle, unite dallo stesso sofferente passato. Secondo i volontari dell’Uncle Neil’s Home, in tutti questi anni Helene e Margaret hanno dato alla luce almeno 26 vitelli, oggi tutti deceduti.

Restano loro due, destinate a incontrarsi altrove e in tutt’altra realtà.

Quanto siamo fortunati ad avere il privilegio di conoscere anime così belle e gentili.  Sono così incredibilmente speciali e, come abbiamo intuito dal momento in cui abbiamo visto la foto di Margaret, erano destinate a diventare amiche” hanno scritto i volontari del santuario.

Possiamo dire con certezza che Margaret e Helene abbiano legato moltissimo, anche se le parole descrivono a fatica la toccante connessione che si è sviluppata tra di loro.

Non vuoi perdere le nostre notizie?

Fonte: uncleneilshome/Instagram

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook