Lo spettacolare video che documenta l’eruzione del vulcano Fagradalsfjall

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Lo spettacolare video di Mike Mezeul che documenta l'eruzione del vulcano Fagradalsfjall.

A marzo si è verificata l’eruzione del vulcano islandese Fagradalsfjall, a sud della penisola di Reykjanes, inattivo da 6mila anni, le cui immagini (sia foto che video) sono circolate sul web, inquietanti e spettacolari al tempo stesso.

E ora, a distanza di settimane, il fotografo Mike Mezeul ha pubblicato un video che documenta quello che è successo da allora, il vulcano infatti si è ulteriormente esteso ricoprendo la valle di lava. 

Mezeul ha dichiarato che per documentare l’eruzione ha trascorso 8 giorni in Islanda, camminando per quasi 120 km dato che la zona è molto isolata. Correndo rischi importanti, dalla respirazione di elevate quantità di gas al rischio di rimanere intrappolato dai flussi di lava. 

Nonostante tutto, è riuscito nella sua impresa. E il video è mozzafiato. 

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018. Appassionata di viaggi, folklore, maschere tradizionali. Si occupa anche di tematiche ambientali, riciclo creativo e fai da te. Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo". Nel 2018 ha dato vita a Mirabilinto, labirinto di meraviglie illustrate.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook