Uragano Henri in arrivo negli Stati Uniti: New York dichiara lo stato di emergenza

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Il pericoloso uragano Henry sta per abbattersi sugli Stati Uniti, New York ha dichiarato lo stato di emergenza.

New York è in pericolo. Il sindaco ha dichiarato lo stato di emergenza per l’imminente arrivo in città dell’uragano Henri che, secondo le previsioni, passerà vicinissimo alla Grande Mela. A causa dei forti venti e della pioggia incessante, anche il maxi-concerto in corso nella serata del 21 agosto al Central Park è stato sospeso.

Andrew Cuomo, governatore dello stato di New York, ha consigliato agli abitanti, residenti nelle zone a rischio inondazione, di spostarsi altrove. L’uragano dovrebbe durare circa 26 ore e per affrontarlo saranno dispiegati 500 soldati della Guardia Nazionale.

Henry sta raggiungendo al momento il sud del New England e Long Island. Il National Hurricane Center parla di una pericolosa tempesta in arrivo negli Stati Uniti nord-orientali.  Che potrebbe mettere a rischio oltre 40 milioni di persone. 

Seguici su Telegram Instagram Facebook TikTok Youtube

FONTI: Mayor Bill de Blasio-twitter/National Hurricane Center

Leggi anche: 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018. Appassionata di viaggi, folklore, maschere tradizionali. Si occupa anche di tematiche ambientali, riciclo creativo e fai da te. Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo". Nel 2018 ha dato vita a Mirabilinto, labirinto di meraviglie illustrate.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook