L’uragano Grace è sempre più potente e si è appena abbattuto sul Messico

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

L'uragano Grace si è spostato verso il Messico. Si temono violente mareggiate, forti piogge e allagamenti in tutto il Paese.

Ecco il carrello smart per la spesa

L’uragano Grace ha acquistato forza e in queste ore si è avvicinato alle coste del Messico.

All’inizio di questa settimana, l’uragano ha travolto l’isola di Haiti, già colpita da un violento terremoto di magnitudo 7,2 che ha ucciso oltre 2000 persone.

Leggi anche: In questo momento, migliaia di persone ad Haiti sono ferite e ancora di più sono senza casa

Successivamente l’uragano Grace si è spostato verso la costa orientale dello Yucatán, colpendo la Giamaica e le Isole Cayman.  Ora, con venti fino oltre i 200 chilometri orari, il ciclone ha raggiunto la categoria tre (su una scala da uno a cinque), ha colpito la costa messicana da Puerto Veracruz a Cabo Rojo e minaccia l’entroterra.

Gli esperti sperano che nelle prossime ore si indebolisca, ma si temono mareggiate distruttive e un’intensificazione delle piogge già violente che potrebbero causare importanti allagamenti.

Nel frattempo sono state sospese tutte le attività produttive e i turisti sono stati fatti evacuare da alberghi e altre strutture recettive. La popolazione residente è stata invitata a rimanere in casa e a contattare i numeri di emergenza in caso di pericolo.

Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube

Fonti di riferimento: Reuters/CNN

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Scienze e Tecnologie Erboristiche, redattrice web dal 2013, ha pubblicato per Edizioni Età dell’Acquario "Saponi e cosmetici fai da te", "La Salvia tuttofare" e "La cipolla tuttofare".

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook