Terremoto nella notte in Toscana: scossa di magnitudo 3.5 in provincia di Arezzo

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Intensa scossa di terremoto in Toscana: registrato sisma di magnitudo 3.5 nell'Aretino. Il sisma è stato avvertito anche dagli abitanti di Firenze, Lucca e Siena

La terra torna a tremare nel Centro-Italia. Brusco risveglio per gli abitanti della Toscana, dove nel cuore della notte – alle ore 2.15 – è avvenuto un terremoto di magnitudo 3.5.

Secondo quanto rilevato dai sismografi dell’INGV, l’epicentro della scossa è stato localizzato a circa 3 km a Nord di Talla, piccolo comune in provincia di Arezzo, ad una profondità di 10 km.

Per fortuna al momento non si segnalano danni o feriti (come riportato anche dalla sindaca di Talla Eleonora Ducci), ma il sisma è stato nitidamente avvertito nelle città limitrofe e anche dai residenti di Firenze, Siena e Lucca.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: INGVTerremoti 

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Media, comunicazione digitale e giornalismo all'Università La Sapienza, ha collaborato con Le guide di Repubblica e con alcune testate siciliane. Appassionata da sempre al mondo del benessere e del bio, dal 2020 scrive per GreenMe

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook