Banane già sbucciate avvolte nella plastica, tutta la stupidità dell’uomo in un’immagine

Se c’è qualcosa di veramente stupido a questo mondo è una banana venduta già sbucciata. E se c’è qualcosa di ancora più stupido è la mente umana che ha pensato con cotanto acume di imballarla con della plastica. Segno dei nostri tempi, ovvio, e del vuoto cosmico del “tutto e subito”

Ne abbiamo viste davvero di tutte: meloni già tagliati, uova sode, pomodori, ma anche cipolle in un vassoio e arance a spicchi e in bella mostra sotto uno spesso strato di plastica. Tutto, infatti, abilmente confezionato in vaschette, compreso quel tipo di frutta o verdura che ha per sua stessa natura una propria protezione, ovvero la buccia.

È il caso, per esempio, delle banane. Ma in questo caso il paradosso va ogni oltre limite della decenza: banane confezionate (in plastica) già sbucciate!

https://www.instagram.com/p/Cl0wMu6v5jA/

Un problema che riguarda davvero tutto il mondo, ogni angolo di questo pianeta. Già nel 2020 avevamo denunciato la mala usanza di sbucciare banane, che non avrebbero alcun bisogno di involucro, e metterle in un imballaggio (che se non correttamente smaltito va a soffocare pesci, tartarughe e distruggere l’ecosistema).

Ne parlammo qui: Uova sode e banane già sbucciate avvolte in strati di plastica al supermercato sono il simbolo di una società da ripensare radicalmente

Ora la questione si ripresenta (probabilmente non si è mai risolta) e la gente posta foto simili davvero da tutto il mondo.

https://twitter.com/saraalikhan_0/status/1590542393425940481

E mentre Spagna e Francia dichiarano guerra agli imballaggi di plastica, nel nostro Paese non siamo certamente da meno e si continua ad avvolgere frutta e verdura in confezioni altamente inquinanti e, spesso, inutilmente ingombranti.

La sostenibilità ambientale passa anche dal packaging, per questo diciamo no a simili scellerati acquisti.

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook