“Nevicata” di cacao su una città svizzera: guasto all’impianto di ventilazione dello stabilimento Lindt

"Nevica" cacao sulle case, sulle auto. Un guasto allo stabilimento Lindt di Olten ha fatto disperdere la dolce polvere

“Nevica” cacao sulle case, sulle auto. Un sogno per molti, ma è accaduto davvero. Nei giorni scorsi, un guasto al sistema di ventilazione dello stabilimento Lindt di Olten ha fatto disperdere la dolce polvere di cacao sulla città, situata tra Zurigo e Basilea.

Una spolverata di cacao è quello che ci vuole per addolcire le giornate. Peccato però che sia durata poco. Secondo quanto riportato da The Guardian, i residenti della città hanno notato una strana polvere scura sulle auto.

Inizialmente si sono allarmati ma presto è stato chiaro che non si trattava di sostanze inquinanti. Era semplice cacao. Lindt & Spruengli ha uno stabilimento nella città di Olten. Qui, un difetto di ventilazione ha fatto sì che la polvere venisse espulsa all’espulsa all’esterno.

La conferma del guasto è arrivata dalla società Lindt & Spruengli che ieri ha confermato la presenza di un piccolo guasto nel sistema di ventilazione e iraffreddamento in un’area che produceva “fave di cacao” tostate.

Unita ai forti venti che soffiavano venerdì mattina, la polvere si è diffusa nelle immediate vicinanze dello stabilimento, lasciando una fine spolverata di cacao.

cacao auto

©oltnertagblatt

La società si è offerta di pagare per eventuali pulizie necessarie ma ha assicurato che le particelle sono innocue per l’uomo e l’ambiente.

cacao auto2

©oltnertagblatt

Lindt & Sprüngli ha subito lavorato per risolvere la questione, “al fine di riportare le emissioni alla normalità” come ha spiegato la portavoce Sara Thallner. Il sistema di ventilazione è stato ora riparato.

Willie Wonka probabilmente ne sarebbe stato felice.

Fonti di riferimento: Oltnertagblatt, The Guardian, Olten/Twitter

LEGGI anche:

 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook