Il misterioso “uovo d’oro” trovato sul fondale marino al largo dell’Alaska ha lasciato di stucco anche i ricercatori

Una misteriosa scoperta nelle profondità marine dell'Alaska: cosa si cela dentro l'oggetto dorato?

Durante una visita a un vulcano spento a 400 km dalla costa dell’Alaska meridionale, lo scorso 30 agosto una squadra di esploratori del team del NOAA ha fatto una scoperta sorprendente nelle profondità marine. Nel corso delle registrazioni video degli abissi del Golfo dell’Alaska, la squadra ha trovato un oggetto dorato dalla forma a sfera, simile a un uovo.

L’oggetto, che presentava un enigmatico foro, ha suscitato la curiosità degli esperti, che si trovavano a circa 3 km di profondità. In diretta, un ricercatore ha esclamato:

Qualcosa ha provato a entrare… o a uscire.

Le analisi in laboratorio

Il team ha quindi deciso di prelevare un campione dell’oggetto dorato per analizzarne il DNA. Tuttavia, l’operazione è stata fatta con molta prudenza, perché l’oggetto si è mostrato “morbido” al tatto. Un membro del team ha espresso la sua preoccupazione, dicendo:

Speriamo che non ci sia qualcosa dentro. Sembra l’inizio di un film dell’orrore.

Per il prelievo, è stato usato un braccio telecomandato per “solleticare” delicatamente l’oggetto, che si è rivelato sensibile come la pelle. Poi, l’oggetto è stato aspirato in un tubo e trasportato in laboratorio per le analisi.

Uovo d'oro NOAA Ocean Exploration