Luci danzanti: lo spettacolare timelapse dell’aurora boreale nei cieli dell’Alaska

Un timelapse direttamente dall'Alaska ti toglierà il fiato. Nei cieli del Nord danzano le luci di una fenomenale aurora boreale. Uno spettacolo per gli occhi in grado di affascinare chiunque

Luci che sembrano rincorrersi ad alte latitudini in una danza colorata magnetica. È così in Alaska dove si possono ammirare le aurore boreali, uno spettacolo mozzafiato. Qui turisti, escursionisti e fotografi si appostano aspettando l’occasione migliore per poter osservare le luci del Nord.

Sfumature verdi hanno illuminano la notte nei giorni scorsi e sono state riprese da Don Moore. Obiettivo puntato verso l’alto per fermare quegli attimi di pura magia. Le immagini che si susseguono ci danno l’idea di stare alzando gli occhi al cielo, perdendoci nei colori dell’aurora boreale. Questi dipendono dai gas coinvolti e dalla loro altezza nell’atmosfera.

L’aurora polare è un dei fenomeni più sorprendenti e ipnotici che vi siano ed è collegata all’attività del Sole. Si può verificare a seguito di una espulsione di massa coronale (CME) quando il forte vento solare si scontra con la nostra atmosfera facendo brillare i nostri cieli.

Oltre a rimanere estasiati davanti a questo scenario meraviglioso, possiamo anche ascoltare il suono di un’aurora boreale grazie a un biologo e un compositore che l’hanno trasformata in una brano della Natura.

Andare a caccia di aurore boreali è il sogno nel cassetto di moltissimi di noi, un’esperienza da fare almeno una volta nella vita. Recentemente tutti i passeggeri di un volo in partenza da Reykjavík hanno potuto ammirare una splendida aurora a bordo grazie al capitano che pochi minuti ha fatto una deviazione. (Leggi anche: Pilota inverte la rotta per far ammirare a tutti i passeggeri l’aurora boreale)

Per chi non può recarsi nei Paesi del Nord, può immaginarsi lì grazie agli sbalorditivi scatti che arrivano da quelle regioni lontane.

Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube

Fonte: Reuters

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook