In arrivo sull’Italia una nuova perturbazione atlantica: il ponte dell’Immacolata sarà ghiacciato

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Nei prossimi giorni l'Italia sarà investita da una nuova perturbazione di origine atlantica che porterà temperature basse e tanta neve

Chi si sta preparando a festeggiare l’imminente ponte dell’Immacolata con una bella gita fuori porta dovrà portare sciarpa e ombrello in valigia. È in arrivo, infatti, un peggioramento delle condizioni meteorologiche che interesserà il nostro Paese proprio nel fine settimana.

A confermarlo sono gli esperti di 3B Meteo che annunciano aria gelida proveniente dall’Artico, temporali e tanta neve nelle regioni settentrionali e sulle Alpi. Ma vediamo nel dettaglio.

I primi giorni di questa settimana sono caratterizzati, in buona parte dell’Italia, da temperature non eccessivamente rigide e da bel tempo, ma questa situazione è destinata a mutare già a partire da mercoledì, quando il maltempo inizierà ad interessare le regioni centrali.

Toscana, Umbria, Romagna e Marche, ma occasionalmente anche Lazio e Abruzzo saranno interessate da rovesci e temporali, talvolta di forte intensità. Sul resto d’Italia il tempo stabile si tratterrà un giorno in più – anche se non mancheranno formazioni nuvolose anche massicce (in Pianura Padana e sul Levante Ligure) e gelate locali.

A partire da giovedì, giorno dell’Immacolata e per molti momento della partenza per il ponte, tutto il Paese darà investito da una nuova perturbazione atlantica che resterà sull’Italia fino a domenica e che porterà maltempo con piogge dapprima al Nord e successivamente al Centro e al Sud.

Quest’ondata di maltempo e freddo porterà anche molta neve – per la gioia dei bambini e degli amanti dello sci. Sui pendii delle Alpi sono previste nevicate abbondanti, che non mancheranno anche a bassa quota, in collina.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Ti consigliamo anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Sono una giornalista e una blogger. Collaboro con le testate GreenMe, Ambiente Magazine e The Wise Magazine e mi occupo di natura, sostenibilità, stili di vita sani e rispettosi dell’ambiente. Sul mio blog “La strega che scrive” parlo di giornalismo, editoria e letteratura

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook