Finalmente arriva l’estate: in settimana torna a splendere il sole ovunque

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Finalmente arriva l'estate: in settimana torna a splendere il sole ovunque e anche le temperature inizieranno ad aumentare.

Quanta frutta e verdura dobbiamo mangiare ogni giorno?

Le ultime settimane hanno visto alternarsi in diverse regioni italiane piogge, nubifragi e temporali, accompagnati da temperature per nulla estive. Ma ora finalmente ci siamo, l’estate è alle porte, e in settimana grazie all’Anticiclone delle Azzorre il clima migliorerà notevolmente, fatta eccezione per qualche residuo di maltempo nei primi giorni soprattutto tra regioni appenniniche e sud Italia.

Lunedì 22 si prevede ancora variabilità a causa di infiltrazioni di aria fresca dall’est europa, mentre da martedì 23 anche il sud sarà più soleggiato e il resto del paese caratterizzato da un clima man mano più stabile.

Mercoledì 24 finalmente il sole splenderà praticamente ovunque, fatta eccezione per qualche isolato temporale, con temperature fino a 35°C sulla Valpadana centrale, la Sardegna e la Toscana.

Il caldo continuerà nella seconda parte della settimana, con temperature che potrebbero essere un po’ superiori alla media stagionale, anche se l’ondata di calore più forte è prevista per l’Europa Centro-Occidentale e alcune aree del nord.

FONTI: MeteoGiornale

Ti potrebbe interessare anche:

Allerta meteo: ancora temporali e forti piogge al nord, l’estate si fa attendere

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018. Appassionata di viaggi, folklore, maschere tradizionali. Si occupa anche di tematiche ambientali, riciclo creativo e fai da te. Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo". Nel 2018 ha dato vita a Mirabilinto, labirinto di meraviglie illustrate.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook