Allerta meteo: ancora temporali e forti piogge al nord, l’estate si fa attendere

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Allerta meteo, ancora temporali, vento e forti piogge previsti al nord, l'estate si fa attendere ancora per un po' di tempo.

L’estate si fa attendere, perlomeno in alcune parti d’Italia dove continuano a imperversare piogge e temporali. La Protezione civile ha infatti emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse riguardanti diverse aree del paese, che potrebbero causare criticità idrogeologiche e idrauliche. Le aree più colpite sono quelle del nord-ovest e del nord-est, mentre il sud rimane più protetto.

Per quanto riguarda la giornata di oggi, domenica 14 giugno, si prevedono precipitazioni da sparse a diffuse, con rovesci e temporali, su Liguria ed Emilia Romagna, accompagnate da grandinate, raffiche di vento particolarmente intense, frequente attività elettrica.

Allerta gialla anche per Veneto, Marche, Umbria, Lombardia, Liguria, Emilia-Romagna e Toscana.

Per fortuna nella sera il tempo dovrebbe migliorare ovunque. Ma ancora per qualche tempo dovremo ancora rinunciare all’estate, perlomeno fino a metà mese.

FONTI: Dipartimento Protezione Civile/Meteo Giuliacci

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018. Appassionata di viaggi, folklore, maschere tradizionali. Si occupa anche di tematiche ambientali, riciclo creativo e fai da te. Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo". Nel 2018 ha dato vita a Mirabilinto, labirinto di meraviglie illustrate.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook