Non tutti sanno che contro il caro bollette si potrà chiedere la rateizzazione fino a 12 mesi

Questa misura assistenziale vuole andare incontro alle famiglie in difficoltà economica e sostenerle nel pagamento delle bollette

Fra le misure contro per contrastare l’aumento dei costi dell’energia e venire incontro alle famiglie in difficoltà economiche, fornitori di energia elettrica e associazioni dei consumatori hanno trovato un’intesa che permetterà ai clienti di dilazionare nel tempo (fino a 12 mesi) il pagamento delle bollette, con rate costanti e senza interessi.

Si tratta di un accordo siglato da Enel Energia, Servizio Elettrico Nazionale e le associazioni dei consumatori riconosciute dal Ministero dello Sviluppo Economico (fra cui Adiconsum, Assoutenti, Cittadinanzattiva, Federconsumatori) in risposta alle difficoltà che molti italiani potrebbero incontrare nel far fronte al pagamento delle bollette energetiche nei prossimi mesi.

(Leggi anche: Contro il caro bollette arriva il bonus luce e gas: quali sono i requisiti per ottenerlo)

È possibile, per le utenze domestiche, richiedere la rateizzazione delle bollette emesse fino alla data del 30 aprile – senza attenderne la scadenza. I clienti di Servizio Elettrico Nazionale potranno aderire a tali condizioni accedendo alla propria area clienti del sito www.servizioelettriconazionale.it o chiamando il numero verde 800.900.800.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: ANSA

Ti consigliamo anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook