Disastro ambientale in Andalusia: un enorme incendio sta devastando alberi e piante, altissime colonne di fumo e case evacuate

L’Andalusia brucia: un disastroso incendio sta devastando alberi e piante, a Puerto Real, Cadice, Chiclana, San Fernando e Benalup. I Vigili del Fuoco sono sul posto per domare il disastro, di cui per ora non si conoscono le cause

Sono terribili le immagini che arrivano dall’Andalusia (Spagna): un disastroso incendio sta devastando alberi e piante, con altissime colonne di fumo visibili da diverse città della regione. I Vigili del Fuoco sono sul posto per domare il disastro, di cui per ora non si conoscono le cause.

Come riportano le testate locali, l’incendio ha interessato una vasta area di vegetazione e attualmente le manovre si stanno concentrando in prossimità delle abitazioni, per difenderle dall’eventuale avanzata delle fiamme. Diverse famiglie hanno dovuto lasciare le proprie abitazioni in via precauzionale.

Il fumo provocato dall’incendio è stato visto da diversi punti della baia di Cadice e ci sono state interruzioni di corrente. La situazione è davvero molto preoccupante, si teme un disastro ambientale di vaste proporzioni.

Ignote al momento le cause.

Fonte: Consorcio de Bomberos de la Provincia de Cádiz/Twitter

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook