Auguri Greta, il regalo più grande è salvare la Terra

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Oggi 3 gennaio 2022 la giovane attivista svedese per il clima Greta Thunberg compie gli anni. Tanti auguri Greta!

Auguri a Greta, che oggi compie 19 anni! 

Il 3 gennaio del 2003 nasceva Greta Thunberg, l’attivista svedese che lotta contro la crisi climatica.

Tutto ha avuto inizio quando nel 2018, Greta, ancora quindicenne, decise di sedersi di fronte al Parlamento svedese per protestare contro i cambiamenti climatici. Trascorse settimane sul marciapiede fuori dal Parlamento, distribuendo volantini dove spiegava, “Lo sto facendo perché voi adulti consideriate il mio futuro.”

Sempre più famosa, in questi anni ha incontrato uomini e donne di potere, dalla Merkel a Trump, dal Papa a Malala, per sensibilizzarli sull’urgenza della crisi ambientale. Ha parlato all’ONU lanciando un appello disperato, tra lacrime e indignazione, e il suo discorso è diventato celebre in tutto il mondo. È intervenuta alla preCOP26, dove ha accusato i capi di Governo di greenwashing e ha portato avanti le sue opinioni anche a Glasgow, alla COP26. 

Greta è riuscita a portare le sue battaglie ovunque grazie ai tanti giovani che si sono uniti alla sua protesta e alla fondazione dell’iniziativa, i  Fridays for Future. Ispirati dal suo coraggio e dalla sua tenacia, molti ragazzi e ragazze in tutto il mondo continuano a scioperare per il clima e cambiare le loro abitudini di vita per un futuro migliore. 

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Redattrice su temi della sostenibilità sociale e ambientale. Laureata con lode in filosofia, ha conseguito un master di II livello in Rendicontazione Innovazione e Sostenibilità. Ha maturato esperienza nella comunicazione e nell’organizzazione di eventi presso enti profit e no profit.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook