La zona dei Campi Flegrei continua a tremare, un’altra scossa stamattina 3 marzo, avvertita anche a Napoli

Ancora una scossa di terremoto nella zona dei Campi Flegrei: il sisma, di magnitudo confermata pari a 3.4, è stato registrato oggi 3 marzo alle 10.01 ora italiana ed è stato avvertito anche in alcune zone di Napoli. Nessun ferito e nessun danno di rilievo, ma gli esperti sono convinti che questi episodi, ormai in corso da tempo, continueranno

Ancora paura nella zona dei Campi Flegrei, con un’altra scossa di terremoto registrata oggi 3 marzo alle 10.01 ora italiana. Il sisma è stato avvertito anche a piani bassi e in alcune zone di Napoli, ma fortunatamente nessun ferito e nessun danno di rilievo.

Come si legge sul sito dell’Istituto Nazionale di Fisica e Vulcanologia (INGV), la scossa è stata di magnitudo pari a 3.4, con epicentro proprio ai Campi Flegrei e profondità di 3 chilometri.

Il sisma non ha provocato feriti né particolari danni, ma è stato avvertito, oltre che nelle aree limitrofe all’epicentro, anche nei quartieri di Pianura e Fuorigrotta di Napoli e a Pozzuoli alcune persone sono andate nelle strade per la paura, anche se il Comune ha tranquillizzato i cittadini.

La scossa di questa mattina rientra nella normale attività di questa fase del bradisismo

scrive Giordana Mobilio, portavoce del Sindaco di Pozzuoli

La zona dei Campi Flegrei è comunque sotto i riflettori, in quanto questi eventi sono in corso da tempo e lo scorso 7 settembre 2023 è stato registrato il terremoto più forte degli ultimi 40 anni ai Campi Flegrei.

Leggi anche: Registrato il terremoto più forte degli ultimi 40 anni ai Campi Flegrei: cosa sta succedendo (e cosa c’entra il sollevamento del suolo)

L’attenzione resta alta, e anche, purtroppo, la paura.

Non vuoi perdere le nostre notizie?

Fonti: INGV / Dipartimento Protezione Civile/X

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook