Miller Wilson, a 12 anni trova una razza incinta e la aiuta a partorire

Miller Wilson, ragazzino australiano di 12 anni ha trovato una razza e l’ha aiutata a partorire 12 piccoli. Si tratta più precisamente di un pesce d’acqua dolce o salata imparentato con la razza, noto come pastinaca o trigone.

Miller Wilson, ragazzino australiano di 12 anni, ha trovato una razza e l’ha aiutata a partorire 12 piccoli. Si tratta più precisamente di un pesce d’acqua dolce o salata imparentato con la razza, noto come pastinaca o trigone.

La vicenda è avvenuta mentre il ragazzino si trovava a pesca nel Queensland, in Australia. Dopo aver visto la razza vicino al suo kayak, si è accorto che dalle dimensioni doveva proprio essere incinta.

Ecco che allora ha immediatamente deciso di darle una mano a partorire e così le ha permesso di dare alla luce ben 12 piccoli, che sono stati lasciati direttamente nell’acqua. La razza sembrava in difficoltà e pare che abbia davvero apprezzato l’aiuto del ragazzino. Forse, se sapesse parlare, lo ringrazierebbe.

Le buone intenzioni del ragazzino sono di certo da apprezzare ma, secondo un esperto di zootecnia dell’Acquario del Pacifico di Long Beach, il suo comportamento avrebbe potuto sortire degli effetti pericolosi e negativi.

A parere dell’esperto, l’intervento del ragazzino avrebbe potuto causare un grave stress per la mamma e per il piccolo, ma per fortuna è andato tutto bene e in effetti il ragazzino ha permesso di facilitare il parto, dato che la razza gli era sembrata molto in difficoltà.

Cosa ne pensate?

Marta Albè

Fonte foto: Metro

Leggi anche:

NEMO IN PERICOLO: IL PESCE PAGLIACCIO ARANCIONE A RISCHIO ESTINZIONE

337 BALENE SPIAGGIATE IN PATAGONIA: UN FENOMENO TRAGICO E INSPIEGABILE

NASCE IL CENTRO NAZIONALE DI DIAGNOSI PER I CETACEI SPIAGGIATI

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook