Queste gemelle siamesi hanno sfidato il 5% di possibilità di sopravvivenza e ci insegnano a non arrenderci mai

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

"Voi bambine potete realizzare qualsiasi cosa". Chelsea Torres ha 29 anni. Nel febbraio 2017 ha dato alla luce due gemelle siamesi, Callie e Carter che oggi sono due splendide bambine di sei anni

Si sono attaccate alla vita sfidando le poche possibilità di sopravvivenza che i medici avevano prospettato per loro. Sono due gemelline siamesi che oggi hanno sei anni e la loro storia ora è condivisa dalla loro mamma su TikTok.

Chelsea Torres ha 29 anni. Nel febbraio 2017 ha dato alla luce due gemelle siamesi, Callie e Carter, a cui i medici avevano dato il 5% di possibilità di sopravvivenza, una volta nate. Per questo, l’equipe aveva consigliato alla donna un’interruzione di gravidanza, ma lei ha deciso di tenere le bambine.

 

Callie e Carter che vivono nell’Idaho oggi vanno in bicicletta, giocano sullo scivolo, sanno nuotare. La loro vita quotidiana è raccontata sui social che hanno milioni di visualizzazioni.

“Voi bambine potete realizzare qualsiasi cosa con il duro lavoro e la dedizione”, dice in uno dei tanti video Chelsea Torres che spiega poi che a lei e il marito era stata data anche la possibilità di separare le due bimbe alla nascita, ma che l’operazione era troppo pericolosa e hanno deciso di non rischiare.

Le gemelline hanno due cuori e due stomaci separati, ma i loro reni sono fusi e condividono un unico tratto intestinale e una vescica. Ciascuno controlla un braccio e una gamba. Hanno iniziato da poco la scuola elementare e hanno molti amici. Con la loro tenacia e la loro determinazione non si arrendono mai per condurre una vita uguale a quella degli altri bambini della loro età.

Nel frattempo, “fanno fisioterapia, vanno in bicicletta”, ha detto Torres – che cuce a mano tutti gli abiti delle bambine. “Anche se Callie e Carter sono gemelle siamesi, bisogna ricordare che sono bambine individuali”.

@callieandcarterbeatodds

Great job girls! You girls can accomplish anything with hard work and dedication. 🤍 #conjoinedtwins #legends

♬ Legends Are Made – Sam Tinnesz

“Voglio solo che le persone sappiano che sono solo due bambine normali, si trovano in una circostanza insolita ma vanno trattate normalmente”, racconta la donna su TikTok che non esclude in futuro, che se sarà desiderio delle bambine essere separate, rispetteranno la loro scelta.

Fonte: TikTok

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista professionista, laureata in Scienze Politiche con master in Comunicazione politica, per Greenme si occupa principalmente di tematiche sociali e diritti degli animali.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Facebook