Esiste una sola possibilità su 200 milioni di parti di nascere con un DNA praticamente uguale. Il caso dei tre gemelli australiani.

©Allana Allard/Facebook
Si chiamano Jaxon, Zac e Zavier e sono identici che più identici non si può. Sono i tre gemelli omozigoti nati in Australia e hanno una particolarità: rappresentano la sola possibilità su 200 milioni di parti di nascere con un DNA praticamente uguale.
Venuti alla luce a maggio, durante la quarantena del coronavirus, il loro caso ha guadagnato risalto sui media internazionali solo in questi giorni.
Allana, che è nata a Falkirk, in Scozia, ma si è trasferita in Australia all’età di 13 anni, e Tim, i neo-genitori, hanno scoperto di aspettare un bimbo l’anno scorso, nell’ottobre del 2019. Poi lo scoppio della pandemia e una gravidanza fuori dall’ordinario.
Già, perché presto hanno scoperto che il bimbo non era uno ma tre. Entusiasti della notizia, la coppia è rimasta senza parole dopo aver sentito che c’erano tre piccoli battiti del cuore nel grembo di Allana.
Posted by Allana Allard on Sunday, October 18, 2020
Ma le sorprese non sono finite lì ed Allana ho stupito i medici con un parto rarissimo: tre gemelli geneticamente identici, una possibilità che si verifica solo una volta ogni 200milioni.
Posted by Allana Allard on Thursday, November 5, 2020
Fonte: Allana Allard
Leggi anche: