Save El.En. Plus: come risparmiare l’80% di energia con la lavatrice

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Nelle idee più semplici, molto spesso, si nascondono le migliori soluzioni. È il caso di Save el en Plus, il dispositivo rigorosamente made in Italy che riduce consumi elettrici e detersivi con la lavatrice e la lavastoviglie. Come? Sfruttando l’acqua calda prodotta da pannelli solari, caldaia, pompe di calore, termocamini, ecc. anche per fare il bucato.

È risaputo che la lavatrice è uno degli elettrodomestici più dispendiosi sotto il profilo energetico, soprattutto nei lavaggi ad alte temperature, poiché è compito della resistenza della lavatrice e lavastoviglie di riscaldare l’acqua da usare durante i lavaggi ed il consumo di energia non è di certo irrisorio! Ma se si potesse usare l’acqua calda prodotta da altri dispositivi?

Solo per dare un’idea se si usasse quella prodotta da pannelli solari e termocamini si potrebbe risparmiare, ad ogni lavaggio, fino all’80% di energia elettrica. Più comunemente, usando l’acqua della normale caldaia a gas si potrebbe ridurre il consumo energetico fino al 60% (il gas è decisamente meno costoso dell’energia elettrica).

E non è tutto. Immettendo acqua calda (acqua meno dura) si riduce la quantità di detersivi e si limita notevolmente la formazione di calcare per il mancato o ridotto scambio termico subito dalla resistenza elettrica.

 DSC3537

Come attuare tutto ciò? Con una semplice soluzione esistente: Save el en Plus. Grazie a questo piccolo dispositivo di facile installazione ed uso, si riescono a coniugare le esigenze di risparmio delle famiglie (riduzione della bolletta e consumo di detersivi con meno costi di manutenzione x lavatrice e lavastoviglie) e l’attenzione per l’ambiente (meno prodotti inquinanti scaricati nelle acque e minori immissioni di CO2 nell’atmosfera).

Utilizzo

Per utilizzare Save el en Plus basta seguire le istruzioni inserite nel kit: si accende e si imposta la temperatura dell’acqua (uguale a quella selezionata nella lavatrice), il dispositivo caricherà immediatamente l’acqua calda per effettuare i lavaggi (1 sola volta o 2 volte se si contempla il prelavaggio) e sempre in modo automatico immetterà poi acqua fredda per effettuare i risciacqui.

Installazione

L’installazione è semplice. Basta collegare la lavatrice o la lavastoviglie al tubo di Save El en Plus e il dispositivo all’impianto dell’acqua calda e fredda tramite i tubi in dotazione.

Save Elen Plus è compatibile con tutti i modelli di lavatrice e lavastoviglie.

Dove trovarlo

Save Elen Plus è disponibile presso rivenditori autorizzati, oppure online sul sito www.saveelen.com.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
TryThis

L’app che ti fa divertire sfidando i tuoi amici anche durante il lockdown

ABenergie

Gas Green: quando il tuo gas compensa la C02 piantando alberi in Italia e nel mondo

Tua fibra energia

Luce, gas e fibra tutto incluso e a prezzo fisso ogni mese, la nuova frontiera della bolletta unica

ABenergie

Quando la tua tariffa di luce e gas ti fa risparmiare e pianta gli alberi

Schär

Sei celiaco? Da Schär un test di prima autovalutazione dei sintomi da fare in pochi click

ABenergie

Cosa fai dentro casa per risparmiare energia?

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook