Energia elettrica: al via il numero verde per luce e gas

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Volete sapere quale gestore energetico fa al caso vostro? Dubbi sulla bolletta di luce o gas? Volete far reclamo al vostro gestore? Da oggi ci sarà più “luce” su energia elettrica e gas. È partito, infatti, per la gioia di tutti i consumatori il nuovo call center per ricevere informazioni dettagliate sulle bollette, sciogliere dubbi e districarsi nel mare di offerte nate dopo la liberalizzazione dei mercati di elettricità e gas.

Il nuovo servizio informativo che mette a disposizione di tutti i consumatori un numero verde 800 82 12 12 e 45 sportelli sul territorio in 16 Regioni è parte del progetto “Energia: Diritti a Viva Voce” promosso da ben 17 associazioni dei consumatori e finanziato dalla Cassa conguaglio per il settore elettrico su disposizione dell’Autorità per l’energia elettrica e il gas.


Domandare, denunciare, reclamare. La liberalizzazione delle utility ha creato concorrenza, facoltà per i consumatori di sciegliere, ma anche tanti dubbi e incertezze. In particolare sulle offerte commerciali più adatte alle proprie esigenze, ma non solo. Attraverso questo progetto i cittadini potranno avere supporto, ad esempio, su come affrontare un problema sorto con il proprio gestore, su come migliorare lo sfruttamento della tariffa oraria o su come presentare la domanda per ottenere il bonus sociale per il gas o l’energia.

Il call center sarà a disposizione dei cittadini in orario d’ufficio, dal lunedì al venerdì dalle 9-13 e dalle 14 alle 18. A supporto dell’iniziativa non poteva mancare un’applicazione specifica per i-Phone e i-Pad in cui geolocalizzare tutti i 45 sportelli del progetto e un’area FAQ con tutte le domande e le ripsoste ai casi più frequenti.

Finalmente la semplicità e la trasparenza vengono in soccorso dei cittadini.

Per saperne di più clicca qui

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Direttore responsabile ed editoriale di greenMe. Ha una laurea in Scienze della comunicazione e un'esperienza pluriennale negli uffici stampa. In greenMe ha trovato il modo di dare sfogo alla sua "natura" più vera.
Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Famas

Arriva la fibra di basalto per un isolamento performante

Terranova integratori

Come rafforzare il sistema immunitario prima dell’inverno

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook