Narwhal, il cucciolo ‘unicorno’ nato con una coda sul muso e sopravvissuto ‘magicamente’ al freddo e al gelo

Narwhal, il cucciolo 'unicorno' abbandonato che ha una coda 'magica' sul muso, ha conquistato il web per la sua adorabile diversità.

Si chiama Narwhal ed è un cucciolo di cane davvero speciale, sul suo musetto tenero e adorabile sfoggia infatti qualcosa di unico: un cornetto da unicorno. Proprio così, Narwhal è magico, e anche decisamente fortunato visto che è scampato miracolosamente al freddo e al gelo.

A trovarlo è stato il personale di Mac’s Mission, un rifugio di Jackson, nel Missouri, che dopo averlo soccorso e portato in salvo, si è accorto di quella strana coda in più che gli cresceva sulla fronte. Assomigliava così tanto a un corno da unicorno che il personale ha deciso di chiamarlo Narwhal, in italiano narvalo, nome dei cetacei caratterizzati da un lungo dente (o corno) a spirale, da cui si ritiene abbia avuto origine la leggenda degli unicorni.

Le foto di Narwhal sono state pubblicate dal rifugio sulla propria pagina facebook, inutile dire che hanno suscitato moltissima curiosità e in molti hanno domandato se la seconda coda del cucciolo fosse in grado di agitarsi. La risposta è stata negativa perché la coda è del tutto inattiva e, come dichiarato dai veterinari, non collegata a nulla e quindi senza una reale utilità.

Tuttavia è così carina e speciale che i custodi non intendono assolutamente rimuoverla, anche perché non procura alcun fastidio al cucciolo, è semplicemente un suo tratto distintivo, che lo rende ancora più unico e adorabile.

Cane unicorno Cane unicorno Cane unicorno Cane unicorno

Per ora Narwhal non è ancora disponibile per le adozioni essendo troppo piccolo ma fra un po’ di tempo lo sarà sicuramente. E per lui trovare casa sarà un gioco da ragazzi visti i tanti commenti di persone che se ne sono innamorate. E se anche voi volete candidarvi per l’adozione, seguite gli aggiornamenti sulla pagina del rifugio.

Ti potrebbe interessare anche:

Mojito, il cucciolo di Golden Retriever nato verde

Laura De Rosa

Photo Credit: Facebook

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook