La bambina che ha portato in spalla il proprio cane malato per chilometri nella neve pur di farlo visitare dal veterinario

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

La determinazione di questa bambina, disposta a tutto pur di curare il suo cane, ha fatto emozionare la Turchia. Proprio in un piccolo villaggio di questo paese vive Cemre Su Türköz, 10 anni, che non ha esitato a percorrere a piedi chilometri nella neve pur di portare il suo amico a 4 zampe malato dal veterinario.

Da qualche giorno il cane di Cemre Su, Pamuk di 5 anni, aveva uno strano prurito e stava male. La bambina insieme al padre voleva portare il cane dal veterinario ma, abitando in un piccolo villaggio, bisognava spostarsi. Il problema è che le forti nevicate lo impedivano.

L’amore che la lega al suo cagnolino, però, ha avuto la meglio e quando la piccola ha saputo che un veterinario era andato in un villaggio vicino per visitare una mucca ha deciso di raggiungerlo a piedi, facendo 2 chilometri nella neve con il cane sulle spalle.

È stato il veterinario stesso, Ogün Öztürk, commosso dal gesto della piccola, a raccontare l’accaduto e a scattare una foto alla bambina con il cane che ha poi condiviso su Twitter.

 

 

Il veterinario ha fatto sapere che il cane era stato attaccato da un parassita ma che è stato curato con dei farmaci specifici e ora sta benissimo. La bambina alla fine del trattamento voleva pagare ma Ogün Öztürk non ha accettato i soldi e ha detto alla piccola “Non servono soldi, basta il tuo amore per gli animali“.

“Mi piace quando una ragazza supera le difficoltà e 70 centimetri di neve. Il suo amore e la sua sensibilità verso gli animali mi hanno reso molto felice” ha dichiarato il veterinario alla stampa locale.

Ogün Öztürk è poi andato anche a trovare Cemre Su e Pamuk a casa e sembra che da adesso in poi il cagnolino avrà il suo veterinario di fiducia.

Fonti: Twitter

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Francesca Biagioli è una redattrice web che si occupa soprattutto di salute, alimentazione naturale, oli essenziali e fitoterapia, le sue passioni da sempre. Laureata in lettere moderne, con Master in editoria, ha poi virato le sue competenze verso il benessere olistico
LCI

Come il giornale e la carta che butti diventano un nuovo materiale

Deceuninck

Nuova era delle finestre: con la ThermoFibra diventano 100% riciclabili

eBay

Come scegliere il gazebo perfetto

eBay

Come guadagnare online con i LEGO e le carte da gioco

NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook