cani_salvati_eutanasia

Sono stati salvati a uno a uno: 205 cani di diverse taglie e razze, rinchiusi in minuscole gabbie, in condizioni precarie. Tra loro, ci sono anche tantissimi cuccioli che non sarebbero mai arrivati alla vita adulta, perché qualcuno aveva già scritto il loro destino: eutanasia.

Ma per fortuna, non è andata così e questa è una storia a lieto fine grazie a una missione condotta dalla Humane Society degli Stati Uniti che ha salvato da morte certa tutti i cani tenuti in un rifugio di Puerto Rico.

La missione è stata considerata il più grande salvataggio aereo mai avvenuto, soprattutto perché i cani erano stati condannati all’eutanasia a causa della sovrappopolazione di randagi nei rifugi, dove i volontari lamentano di non avere le risorse per prendersi cura di tutti.

"I rifugi a Puerto Rico non hanno altra scelta. Lo spazio è pochissimo e devono praticare l’eutanasia. Una cosa straziante per il personale oltre che per tutti questi animali”,dice Kimberly Alboum, direttore dell’ Humane Society degli Stati Uniti.

cani salvati eutanasia


A Puerto Roco da anni si lotta contro gli scarsi finanziamenti e il basso tasso di sterilizzazione, ma anche contro l’abbandono che a volte avviene perché sono in tanti quelli che si trasferiscono sulla terraferma e non portano con sé gli animali domestici.

cani salvati eutanasia2
 
cani salvati eutanasia3

Quel che è certo è che l’eutanasia non può essere la soluzione.

I cani trovati in piccole gabbie sono stati trasportati grazie a Wings of Rescue a Fort Lauderdale, in Florida e nel North Carolina, e smistati in vari rifugi in attesa di adozione. Gli attivisti si stanno mobilitando affinché ognuno di loro, trovi una casa e tanto amore.

Dominella Trunfio

Foto: AP Photo/Ricardo Arduengo

geronimo stilton

Trocathlon

Torna il mercatino dell'usato di Decathlon che fa bene all'ambiente e al portafogli

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram