Olly, il gatto-commesso che si rifiuta di lasciare gli scaffali del supermercato (FOTO)

Ci sono topi d'appartamento, cavalli di battaglia, grilli per la testa e... ora anche gatti da supermercato. Non è tanto un modo di dire. Tra gli scaffali di Sainsbury, a Londra, Olly, un micio di circa 6 anni, si aggira osservando con sguardo critico le persone intente a fare acquisti

Ci sono topi d’appartamento, cavalli di battaglia, grilli per la testa e… ora anche gatti da supermercato. Non è tanto un modo di dire. Tra gli scaffali di Sainsbury, a Londra, Olly, un micio di circa 6 anni, si aggira osservando con sguardo critico le persone intente a fare acquisti.

Un po’ come se volesse sostituirsi ai commessi e controllare la situazione, il gatto si piazza quotidianamente tra gli scaffali del supermercato, scrutando con i suoi occhi curiosi i consumatori. Una presenza gradita a molti, che non manca di strappare un sorriso.

Ma il personale della sicurezza lo ha più volte allontanato e costretto a uscire dal negozio per motivi igienici. Ciò non ha di certo impedito a Olly di tornare sulla scena, pronto a impicciarsi degli acquisti altrui.

“Ma davvero volete acquistare queste pizze surgelate?” sembra voler dire dall’alto dagli scaffali nella foto che segue.

1. gatto supermercato

Foto

“Dov’è finita la cioccolata?”

2. gatto supermercato

Foto

“Prova a prendermi, se ci riesci”

3. gatto supermercato

Foto

4. gatto supermercato

Foto

5. gatto supermercato

Foto

Olly è molto famoso tra la gente del quartiere. Il gatto vive in una delle case della zona e anche se l’ingresso da Sainsbury non gli è concesso, lui non manca di fare ogni giorno una visitina sgattaiolando tra le casse, in barba a chi lo vuole fuori dal negozio.

“Finalmente, dopo una giornata di lavoro è l’ora del riposino”.

6. gatto supermercato

Foto

Il management di Sainsbury di certo non gradisce la sua presenza né ha cercato di ottenere pubblicità gratuita grazie a Olly ma non tutti la pensano così.

Alcuni abitanti del quartiere di Brockley ormai si sono affezionati a lui, baffuta compagnia tra gli scaffali.

Francesca Mancuso

LEGGI anche:

10 DOLCISSIMI MODI IN CUI I GATTI CI DIMOSTRANO IL LORO AFFETTO (VIDEO)

FANTASTICI GATTI: I 5 PIÙ COMUNI FALSI MITI DA SFATARE

LE DIVERTENTI ILLUSTRAZIONI CHE SOLO CHI HA UN GATTO PUÒ CAPIRE DAVVERO

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook