giocattolo cani cover

Prendersi cura di un animale domestico è una grande responsabilità. Bisogna pensare alle sue necessità per quanto riguarda la salute e l’alimentazione, ma anche rispetto al bisogno di fare movimento, nuove esperienze e giocare.

Se il vostro cane è molto curioso, potreste provare a realizzare un giocattolo speciale con del compensato e delle bottiglie di plastica. Giocare insieme ai nostri cani è un aspetto essenziale del loro benessere.

Ecco allora un gioco di intelligenza che possiamo provare a realizzare da soli a casa nostra con materiali molto economici e di recupero. Basta infatti avere a disposizione qualche bottiglia di plastica e del compensato o delle assi di legno di recupero per realizzare la base rettangolare del giocattolo e le parti verticali e orizzontali della sua struttura. Senza dimenticare i croccantini preferiti del nostro cane.

Il progetto è piuttosto semplice. Si tratta infatti di costruire un telaio di legno in cui inserire tre bottiglie di plastica da ½ litro o da 1 litro e mezzo. La grandezza delle bottiglie dovrebbe essere proporzionata alla taglia del cane. Le bottiglie sono inserite in una guida attorno a cui ruotano quando il cane le tocca.

La sfida per i cani consiste nel far ruotare le bottiglie fino a capovolgere, per riuscire ad ottenere il premio che contengono.

giocattolo cani 2

giocattolo cani 3

giocattolo cani 4

giocattolo cani 5

giocattolo cani1

Questo giocattolo stimolerà l’intelligenza del vostro cane e nello stesso tempo lo porterà a sfruttare l’istinto per comprendere come agire per fare in modo che i croccantini escano dalle bottiglie.

Guardate il video con le reazioni dei cani di fronte a questo giocattolo davvero divertente.

Su Instructables trovate il tutorial completo per costruire questo giocattolo.

Troverete tante altre idee e i consigli su come utilizzarle in "Mettici lo zampino", il nostro nuovo libro dedicato ai progetti fai-da-te per cani e gatti. Potete approfittare dello sconto di lancio del 15% acquistando il libro on line a € 12,66 sul sito web di La Feltrinelli.

Marta Albè

Fonte foto: Ecoinventos

Leggi anche:

banner guida pulizie

Scrittori di classe

Come iscrivere la tua scuola a "salvare il Pianeta”, il concorso di Conad e WWF

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
settimana riduzione rifiuti 2018
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram