Treehouse: la casa sull’albero autocostruita per i bambini abbattuta dalle autorita’ UK

Case sull'albero. Cosa c'è di più bello che costruirle per i bambini? Lo ha pensato anche una coppia di Crowland, vicino a Peterborough, nel Regno Unito, che nel giardino di casa ha realizzato un'adorabile casetta arrampicata tra i rami per i loro figli Nick, 7 anni, Anouk, 5, e Jack, 3, che volevano un rifugio segreto tutto loro.

Ora, però, Remco Bosma e sua moglie Sylvia, dovranno spiegare ai piccoli che la “tana” sul salice piangente presto potrebbe non esserci più: le autorità locali hanno ordinato l’abbattimento, per assenza del permesso edilizio perché aveva una ‘piattaforma rialzata alta più di 11 piedi, circa 3metri e mezzo.

casa albero abb3

casa albero abb2

La colpa sembra essere di qualche vicino (invidioso?) che ha segnalato la struttura agli uffici comunali. L’Holland South District Council, che ha ricevuto la denuncia, ha ordinato alla famiglia di smantellare la casa sull’albero ‘in toto’ o di mettersi in regola.

Mi sento molto male al pensiero di doverla demolire. Quando si passa un sacco di tempo a costruire qualcosa si diventa molto legati ad essa. I ragazzi videro una casa sull’albero all’inizio dell’anno e mi hanno detto che ne avrebbero voluta una. Così sono uscito e ho comprato alcuni pannelli e materiali ondulati per il tetto. Ho passato un sacco di tempo libero su quell’albero ei bambini erano al settimo cielo per il risultato. L’adorano! Quando è arrivata la lettera sono rimasto sorpreso. Non sapevo che ci volesse una licenza edilizia per una casa sull’albero“, spiega il papà.

Il signor Bosma ha presentato la domanda, che verrà valutata entro il 27 giugno. La famiglia dovrà quindi attendere sette settimane per scoprire le sorti della loro casa sull’albero.

Roberta Ragni

Foto Credit

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook