Plafoniere Calypso di Ikea ritirate dal mercato: rischio caduta

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Un difetto potrebbe provocare la caduta del paralume in vetro. Per questo Ikea ha disposto il richiamo di alcune tipologie di plafoniere della serie Calypso.

Dopo aver ricevuto una serie di segnalazioni di episodi in cui il paralume in vetro è caduto, per non esporre i propri clienti ad altri rischi, il colosso svedese ha ritirato dal mercato le plafoniere Calypso.

Non tutte ma quelle con date di produzione (AASS, anno-settimana) comprese tra 1625 e 1744. Caratterizzata dal peso complessivo di circa 3 kg, la plafoniera è una delle più gettonate del marchio. Per questo il richiamo potrebbe riguardare numerosi acquirenti.

In particolare, Ikea invita tutti i clienti che hanno acquistato la plafoniera dopo il 1° agosto 2016 a verificare la data di produzione dell’articolo.

“La sicurezza dei prodotti è fondamentale per IKEA. Tutti i nostri prodotti vengono testati e approvati in conformità ai più severi standard e alle leggi vigenti. Ciò nonostante, abbiamo ricevuto segnalazioni di episodi in cui il paralume in vetro della plafoniera CALYPSO è caduto. Per tutelare i nostri clienti ed evitare altri incidenti, abbiamo deciso di ritirare questo prodotto dal mercato, offrendone la sostituzione o il completo rimborsofa sapere la società.

ikea richiamo calypso

Qualora le cifre riportate coincidessero con quelle del range oggetto di richiamo, occorre riportarle in negozio onde evitare rischi, richiedere la sostituzione con una nuova plafoniera della stessa serie o ricevere il rimborso. Non è necessario lo scontrino fiscale visto che l’acquisto potrebbe risalire anche ad anni fa.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il Servizio Clienti al numero verde 800 924646, dalle 9 alle 20, da lunedì a sabato.

Francesca Mancuso

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista specializzata in Editoria, Comunicazione Multimediale e Giornalismo. Nel 2011 ha vinto il Premio Caro Direttore e nel 2013 ha vinto il premio Giornalisti nell’Erba grazie all’intervista a Luca Parmitano.
Tua fibra energia

Luce, gas e fibra tutto incluso e a prezzo fisso ogni mese, la nuova frontiera della bolletta unica

ABenergie

Gas Green: quando il tuo gas compensa la C02 piantando alberi in Italia e nel mondo

ABenergie

Quando la tua tariffa di luce e gas ti fa risparmiare e pianta gli alberi

Schär

Sei celiaco? Da Schär un test di prima autovalutazione dei sintomi da fare in pochi click

ABenergie

Cosa fai dentro casa per risparmiare energia?

ABenergie

Smart working: come scegliere il tuo gestore di energia ora che lavori da casa

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook