lampada-LED-Reone

È luminosa, colorata, ecosostenibile e in grado di adattarsi a tutti gli ambienti, nonché di assecondare tutti gli umori e assumere varie funzionalità. È la lampada a LED ReOne, il capostipite del nuovo marchio Re+, che vuole proporre oggetti di design caratterizzati da qualità, essenzialità e rispetto dell'ambiente.

Sintesi dell'incontro tra design, storia dell'industria tessile pratese e sostenibilità ambientale, il progetto Re+ nasce dalla dalla collaborazione tra la società Mariplast Spa e il designer Stefano Giovacchini di Di•Segno che hanno dato origine a questa lampada fortemente legata al territorio in cui nasce.

Vincitrice del concorso internazionale de "La Casa del terzo millennio" 2009 organizzato dalla CNA di Prato, infatti, la luce Re+ ha come anima una rocca di plastica originariamente nata per la tintura dei filati su di essa avvolti. Una lampada che nasce a Prato, dunque, e parla della sua storia, della sua industria tessile e delle sue radici culturali.

Una lampada rispettosa del territorio d'origine, ma soprattutto dell'ambiente perché Re+ fa dell'ecosostenibilità la sua bandiera principale: realizzata in plastica riciclata e riciclabile al 100%, infatti, grazie al suo corpo illuminante composto da una luce a diodi LED da 7W e 11W consente un risparmio energetico dell'85% rispetto ad una corrispondente lampada alogena da 50W.

La luce Re+ inoltre è anche un oggetto di arredamento e di design semplice e al tempo stesso originale, divertente e versatile. Disponibile in vari colori intercambiabili, infatti, consente di adattarsi ai diversi usi (come lampadario, abajour o torcia), ai diversi stili di arredamento e ai vari umori.

ReOne è disponibile online a partire da Euro 65.00 sul sito www.repiu.it dove è possibile acquistare anche le varie e differenti cover per cambiare colore alla lampada dandole nuova luce.

Valutazione: /5 ( Voti)

sai cosa compri
dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
seguici su facebook
festival scirarindi
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram