Questa coppia ha lasciato tutto per prendersi cura di cani e gatti altrui in giro per il mondo

Lavorare come housesitters è sempre stato il loro sogno e questa coppia inglese ci è riuscita, rischiando tutto

Chris e Suze sono una coppia inglese che condivide una grande amore per gli animali e che, quattro anni fa, ha deciso di stravolgere la propria carriera ed il proprio stile di vita, dedicandosi ad un sogno che avevano entrambi nel cassetto: lavorare come housesitters e petsitters e girare il mondo tramite quello che più che un lavoro è per i due una vera passione.

House sitting o Home sitting è il nome di una pratica molto diffusa che consiste nel lasciare il proprio appartamento ad una persona referenziata che si prenderà cura del proprio animale domestico nella sua casa, quando il proprietario è via. Questo tipo di contratto viene inteso nella maggior parte dei casi come uno scambio alla pari, ma non di rado si trovano famiglie disposte a pagare un housesitters esperto per lasciare in mani sicure i propri piccoli.

E Chris e Suze sono un esempio. La coppia di Norfolk si prende cura degli animali altrui come se fossero i propri, dedicando loro tutte le attenzioni di cui hanno bisogno. Non mancano passeggiate in spiaggia, escursioni in montagna e avventure di ogni genere.

Finora Chris e Suze hanno lavorato in più di 89 abitazioni diverse, spostandosi con un piccolo van e hanno badato a oltre 220 animali e tra questi, oltre a cani e gatti, figurano anche porcellini d’india, polli, maiali e oche. 

Questo lavoro e questo stile di vita non è però per tutti poiché dietro a paesaggi meravigliosi e a nuovi amici animali che attendono di essere coccolati da Chris e Suze si nascondono anche tanto stress e tante insicurezze economiche. I costi degli spostamenti e la manutenzione dell’auto sono infatti elevati e non sempre riescono ad essere pienamente coperti. Vi è bisogno inoltre di una accurata pianificazione per raggiungere gli indirizzi delle famiglie che si rivolgono alla coppia così come i successivi.

Nonostante tutto questa nuova professione riempie di gioia il cuore di Chris e Suze anche perché dimostra che “non esiste un solo modo di vivere ed è davvero interessante vedere quanti stili di vita diversi ci sono nel Regno Unito e fuori” come ha raccontato la coppia.

Fonte: Chris Suze go walkies

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Ti consigliamo inoltre:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook