La furia dei tornado devasta il Kentucky, morte almeno 50 persone

Almeno 50 persone sono morte dopo che numerosi tornado hanno attraversato il Kentucky sudoccidentale in queste ultime ore.

Secondo il governatore Andy Beshear, almeno 50 persone sono morte dopo che numerosi tornado hanno attraversato il Kentucky sudoccidentale in queste ultime ore.

Riteniamo che il nostro bilancio delle vittime di questo evento supererà i 50 abitanti del Kentucky, probabilmente finirà per avvicinarsi a 70-100 vite perse“, ha appena detto Andy Beshear, definendo le tempeste che hanno colpito lo stato “l’evento di tornado più grave nella storia del Kentucky”.

La peggiore devastazione si è registrata nella contea di Graves, in particolare nella città di Mayfield. Circa 110 persone erano in una fabbrica di candele nel momento in cui il tornado ha colpito.

Si tratta di un evento catastrofico significativo e di massa – dice il direttore della gestione dell’emergenza statale Michael Dorsett, aggiungendo che gli sforzi di ricerca e salvataggio sono in corso e sono iniziati anche se le tempeste erano nell’area.

Secondo il NOAA Storm Prediction Center, sono stati segnalati almeno 24 tornado in cinque stati: Arkansas, Illinois, Kentucky, Missouri e Tennessee. 

Seguici su Telegram Instagram Facebook TikTok Youtube

Fonte: CNN

Leggi anche: 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook