Salame La Bottega del Gusto ritirato dagli scaffali Eurospin per contaminazione batterica

Eurospin ha ritirato un nuovo prodotto dai supermercati. Si tratta del bastone di salame La Bottega del Gusto.

Eurospin ha ritirato un nuovo prodotto dai supermercati. Si tratta del bastone di salame La Bottega del Gusto.

L’avviso ai consumatori arriva direttamente dal sito web di Eurospin. Il bastone di salame a marchio La Bottega del Gusto è stato ritirato dai supermercati della catena per la presenza di batteri. L’allerta riguarda nello specifico il bastone di salame da 250 grammi con lotto LFA1696R81 e scadenza 24.07.2015.

Il bastone di salame La Bottega del Gusto è stato prodotto nello stablimento di Via Italia 60 a Garbagnate Monastero (LC). Il prodotto è stato ritirato dalla vendita nei supermercati delle seguenti regioni italiane: Emilia Romagna, Liguria, Lombardia, Trentino Alto Adige, Veneto, Sicilia, Calabria.

Eurospin sul proprio sito web non riporta le cause della presenza di batteri nel bastone di salame La Bottega del Gusto e non specifica eventuali rischi per la salute dei consumatori. Le cause del ritiro non sono dunque state chiarite fino in fondo. La finalità del ritiro resta comunque la difesa dei consumatori.

La presenza di anomalie nel prodotto sarebbe emersa a seguito di alcuni controlli. Si tratterà di una contaminazione batterica comune a livello di produzione industriale o di disattenzione nei controlli di qualità?

salame eurospin

Fonte foto: Europsin

Chi avesse acquistato il prodotto con il numero di lotto e la scadenza indicati, è invitato a non consumarlo e a riportarlo nel punto vendita di riferimento per ottenere un rimborso o per la sostituzione.

Marta Albè

Leggi anche:

Semi di sesamo e mix per panificazione inquinati: ritirati da Eurospin
Allerta alimentare: Europsin ritira la farina di mais Albatros per celiaci
E.coli: salame Milano Fiorucci ritirato dal mercato, i lotti contaminati

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook