Un cane ha difeso a spada tratta una giovane studentessa, sventando una aggressione in pieno giorno in Cile. Il sistema di videosorveglianza del quartiere ha immortalato la sua eroica azione. Il suo continuo abbaiare ha spinto i due criminali alla ritirata
Non si è tirato indietro davanti alle urla di una studentessa che in pieno giorno si stava incamminando in una stradina con lo zaino in spalla. Un cane con coraggio da vendere l’ha protetta, mettendo in fuga alcuni malintenzionati.
È successo ad Angol, in Cile, quando una studentessa liceale ha imboccato un vicolo apparentemente tranquillo. Mentre proseguiva, un’auto si è avvicina a passo d’uomo. Probabilmente la stava pedinando già da parecchio. Si è accostata, un uomo ha aperto la portiera e con una pistola in mano le ha intimato di consegnare tutto quello che aveva.
Nel panico la ragazza avrebbe iniziato a urlare e provato a chiedere aiuto indietreggiando. Da lontano, in questi attimi di paura, un cane l’ha raggiunta correndo e l’ha difesa abbaiando contro l’automobile e i criminali a bordo. La macchina si è allontanata e il cane l’ha inseguita.
Que miedo! Esto sucedió ayer en Angol. pic.twitter.com/pYsMh5sW2e
— #MarielaGolzalez (@Marielagolzalez) April 19, 2023
Stando a quando diffuso da alcune fonti cilene, la studentessa sarebbe tornata a casa sana e salva e la famiglia avrebbe sporto denuncia. L’intera scena è stata ripresa dalle telecamere di sicurezza della zona, che avrebbe permesso alla polizia di risalire ai malviventi e fatto conoscere a tutti il cagnolino eroe. E poi alcuni hanno il barbaro coraggio di chiamarli “bestie”..
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Fonte: Mariela Gonzalez/Twitter
Leggi anche: