Spille fai da te: è incredibile quanto sia facile realizzarle con materiali di riciclo

Puoi realizzarle con avanzi di stoffa, feltro, bottoni, filo colorato e molte altre cose. Ecco le migliori idee da cui trarre ispirazione

Vecchie cerniere, spille da balia, bottoni, fili colorati, avanzi di stoffa, sono tante le cose che puoi riciclare e trasformare in meravigliose spille fai da te. Prendi spunto dalla nostra selezione di idee creative e rivisitale a modo tuo.

Spilla con nappine

Recupera dei fili colorati e realizza delle nappine fai da te. Con degli appositi gancetti fissale su una spilla da balia e voilà, la spilla è servita.

Spilla di feltro

Ti avanzano dei fogli di feltro? Disegnaci sopra una forma a scelta, può essere un ovale, un cerchio, una fragola, un animaletto. Ritagliala con le forbici, cuci il bordo e aggiungi sul retro un pezzetto di feltro, infilandoci una spilla da balia di misure adeguate.

Spilla con cerniera

Il blog di Mamma Felice spiega come trasformare una cerniera in una bellissima spilla a forma di fiore. Qui trovi il tutorial completo.

Spilla con tappi

Ricicla alcuni tappi in metallo, pratica due piccoli fori e infilaci la spilla da balia, in modo da poterli utilizzare come spille.

Spilla con scampoli di stoffa

Ti avanza della stoffa colorata? Ritagliala a piccole strisce e annodale tutte intorno a una spilla da balio, in modo da creare un ciuffo variopinto.

Spilla con bottoni

Puoi personalizzare la spilla da balia anche con vecchi bottoni di varie grandezze e colori utilizzando appositi gancetti.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook