Riciclo creativo spille da balia: scopri come utilizzarle per creare bellissimi gioielli (e non solo)

Dagli orecchini alle collane, dalle spille per maglioni ai bracciali, ecco tutto ciò che puoi realizzare riciclando le spille da balia

Hai mai pensato di riciclare le spille da balia per dare vita a gioielli e altre meraviglie fai da te? Ebbene sì, non solo solo utili, ma possono diventare protagoniste di tanti progetti creativi.

Bracciali, collane, orecchini, spille per maglioni, ecco tante idee fai da te da cui trarre ispirazione.

Orecchini

Personalizza le spille da balia con perline colorate con l’ausilio di un pezzo di filo fissato a zig zag, come nell’esempio.

Aggiungi la monachella e gli orecchini sono pronti per essere indossati.

In alternativa puoi infilare le perline colorate direttamente nelle spille da balia.

Collane

Personalizza una vecchia collana con un ciondolo fai da te a base di spille da balia. Anche in questo caso ti basterà infilarvi delle perline colorate e agganciarle poi alla collana.

Ami lo stile tribale? Segui le istruzioni del seguente tutorial per realizzare una collana con le spille da balia, perline ovali e tonde.

Bracciali

Hai diverse possibilità con i bracciali: puoi infilare delle perline nelle spille da balia e agganciare queste ultime a un singolo filo di gomma o in alternativa tra due fili, come nel seguente esempio.

Se hai un vecchio bracciale, aggiungi delle spille da balia di vari colori e sembrerà come nuovo!

Spille

Da spille da balia a spille per maglioni è un attimo! Basta infilare perline, nappine, piccoli ciondoli e quant’altro ti suggerisca la fantasia.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook