All’on. Sergio Costa il Premio Urban Pets per l’esempio che ha dato nella terribile storia della cagnolina Mia

Nel corso del convegno Urban Pets l'ex Ministro dell'Ambiente Sergio Costa ha ricevuto l'omonimo premio per aver dato il giusto esempio in una vicenda agghiacciante che ci ricorda quanto ancora bisogna fare per i diritti degli animali, impegno per il quale Sergio Costa si è sempre distinto

Sergio Costa ha ricevuto il Premio Urban Pets nel corso del convegno organizzato dall’APS “Progetto Paradiso Italia” di cui noi di GreenMe siamo stati media partner. L’ex Ministro dell’Ambiente si è distinto in una vicenda terrificante che vogliamo raccontarvi assieme al momento della premiazione.

La storia ha per protagonista una cagnolina di nome Mia, una dolcissima meticcia vittima della violenza scellerata di cui solamente l’essere umano può essere capace. Mia era stata gettata in mare con un masso al collo nel Trapanese.

Salvata da quella sorte abominevole a cui qualcuno l’aveva condannata, Mia era stata accolta da un rifugio nel Lazio. L’on. Sergio Costa aveva subito deciso di costituirsi parte civile contro gli aguzzini di Mia, lottando per pene più severe per chi maltratta gli animali.

Un impegno per far rispettare i diritti degli animali, calpestati e ignorati, che è giunto anche nel canile dove Mia è stata curata. Sergio Costa è andato infatti a trovarla successivamente, visitando la struttura e gli altri suoi ospiti. Oggi la meticcia ha una casa, ma nessuno ha dimenticato quello che l’allora Ministro ha fatto.

Quel gesto è rimasto nel cuore e nella mente di migliaia di cittadini, come un esempio da seguire” si legge nella motivazione del premio.

L’on. Sergio Costa ha voluto fare un ringraziamento speciale sul suo profilo.

Un premio che conserverò nel cuore. Alla lettura di queste parole [la motivazione] non posso nascondervi di essermi emozionato. Ho fatto solo il mio dovere da Ministro, da cittadino e da persona. Grazie mille. Non smetterò mai, fino a che avrò fiato nei polmoni, di battermi per la tutela di tutti gli animali. Ad maiora”

Queste alcune foto della premiazione con Christiana Ruggeri, presidente del Progetto Paradiso Italia, e la nostra direttrice Simona Falasca.

Urban Pets

@redazione GreenMe

Urban Pets

Sergio Costa e Simona Falasca, direttrice GreenMe @redazione GreenMe

Durante la conferenza sono stati assegnati altri riconoscimenti. Tra i premiati anche i 30 anni di volontariato di Antonietta Covatta presso Il Rifugio delle Code felici Onlus, la cui vita e quella di tantissimi cani anziani è cambiata grazie a un biglietto su un palo della luce.

Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook